Superman & Lois: trovato l’interprete di Jor-El
Ecco chi sarà l'interprete di Jor-El nell'attesa nuova serie dell'Arrowverse Superman & Lois, in arrivo il 23 febbraio.
Angus Macfadyen si unisce al cast della serie Superman & Lois
L’attore scozzese Angus Macfadyen (Braveheart) apparirà nella serie della rete The CW Superman & Lois nel ruolo di Jor-El! La notizia è stata riportata in esclusiva da ComicBook. Il personaggio, precedentemente interpretato da attori dal calibro di Marlon Brando e Russell Crowe, nella serie avrà più o meno lo stesso ruolo che ha ricoperto nelle puntate precedenti della mitologia di Superman: sarà una guida spirituale di suo figlio, Superman. Non è ancora chiaro, però, se sarà una guida per Superman o per i suoi figli (che apprenderanno la sua identità segreta nel pilot). Ecco la descrizione ufficiale (piuttosto minimale) del personaggio di Jor-El: “Jor-El è il padre kryptoniano di Clark Kent. Sebbene sia morto insieme a Krypton, la sua brillante essenza vive ancora all’interno dell’Artica Fortezza della Solitudine, per fornire una guida quando suo figlio cercherà aiuto”.
In Superman & Lois, dopo anni passati a confrontarsi con supercriminali megalomaniacali, mostri che scatenano il caos su Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via la razza umana, il supereroe più famoso del mondo, Clark Kent (Tyler Hoechlin) e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si trovano faccia a faccia con una delle loro più grandi sfide di sempre: affrontare lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere genitori che lavorano nella società di oggi. Complicando il già scoraggiante lavoro di allevare due ragazzi, Clark e Lois devono anche preoccuparsi se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) possano ereditare dal padre i superpoteri kryptoniani, crescendo.
Guarda anche il nuovo trailer della serie
Ritornando a Smallville per gestire alcuni affari di famiglia nel Kent, Clark e Lois si riuniscono con Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), un ufficiale di prestito locale che è anche il primo amore di Clark, e suo marito capo dei pompieri Kyle Cushing (Erik Valdez). Gli adulti non sono i soli a riscoprire vecchie amicizie a Smallville mentre i figli del Kent stringono amicizia con la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette). Certo, non c’è mai un momento di noia nella vita di un supereroe, specialmente con il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh) in cerca di Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la giornata in un momento. Nel frattempo, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville è destinato a complicarsi quando uno sconosciuto misterioso (Wolé Parks) entra nella loro vita.
La serie arriverà il 23 febbraio 2021.