Supernatural – Stagione 14: confermata la durata di soli 20 episodi
La stagione 14 di Supernatural verrà trasmessa a partire da giovedì 11 ottobre su The CW.
La stagione 14 di Supernatural ha ricevuto un ordine di soli 20 episodi da The CW, invece dei consueti 23
Questo potrebbe essere un segno dell’avvicinarsi della fine dello show? A questo punto della sua corsa, Supernatural ha davvero raggiunto un’aria rarefatta all’interno della storia della TV. I detrattori possono dire che lo spettacolo sia precipitato in termini qualità negli ultimi anni, ma la maggior parte delle serie ha la fortuna di durare 2 stagioni, anziché 14.
Forse il fattore più importante che lavora in favore di Supernatural è il supporto assolutamente costante della sua fan base. I fan sono rimasti fedeli alla serie passando attraverso i buoni e i cattivi tempi, e non mostrano segni di stanchezza. Dopo ben oltre un decennio in onda, Supernatural è ancora vicina alla cima della classifica quando si parla di spettacoli di The CW con il punteggio più alto, ed è estremamente raro per una serie così lunga.
Tuttavia, tutte le cose buone devono finire, e alla fine sarà così anche per Supernatural. Alcuni fan potrebbero essere felici di vedere Sam e Dean Winchester continuare ad avventurarsi fino alla mezza età, ma sembra un obiettivo troppo lontano. Ora, TV Line riporta che la stagione 14 avrà solo 20 episodi, leggermente in calo rispetto al consueto ordine di 23 episodi di The CW. Potrebbe essere un segnale che la serie creata da Eric Kripke sia in dirittura d’arrivo ? Probabile.
Anche se una diminuzione di tre episodi potrebbe non sembrare un grosso cambiamento – e per la maggior parte delle serie probabilmente non sarebbe un fattore molto importante – Supernatural ha prodotto 23 episodi costantemente fin dalla stagione 7. È insolito che uno schema mantenuto coerente per così tanto tempo venga improvvisamente cambiato. In effetti, l’unica stagione di Supernatural ad essere stata più breve della stagione 14 è stata la terza, che ha avuto solo 16 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
Ad essere onesti, però, potrebbe esserci una ragione più banale per il calo del conteggio degli episodi della stagione 14. Con le star Jared Padalecki e Jensen Ackles ora entrambi padri sposati, forse hanno semplicemente optato per chiedere a The CW più tempo libero di loro rispetto al passato, per trascorrere più tempo con le loro famiglie. Tuttavia, entrambi gli uomini hanno detto in passato che 300 episodi sarebbero stati un buon numero per uscire di scena, e la stagione 14 vedrà Supernatural raggiungere quel traguardo…staremo a vedere!
La stagione 14 di Supernatural verrà trasmessa a partire da giovedì 11 ottobre su The CW.