Swamp Thing: Henderson Wade di Riverdale sarà Matt Cable nella serie
Il personaggio di Cable è stato riformulato per la nuova serie horror sovrannaturale Swamp Thing, che sarà presentata per la prima volta nel 2019.
L’attore di Riverdale e Extant Henderson Wade si unisce al cast di Swamp Thing nel ruolo regolare di Matt Cable, un legale della Louisiana che si trova in gravi difficoltà quando il male soprannaturale minaccia la città che ha giurato di proteggere
Henderson Wade ha anche indossato un distintivo in 6 episodi di Riverdale su The CW questa stagione, nel ruolo dello sceriffo Michael Minetta. Il nativo di Washington, D.C., e laureato alla Syracuse University ha anche interpretato Adhu, il figlio di Molly Woods (Halle Berry), in 6 episodi di Extant. Altri crediti di Wade includono The Last Ship, American Horror Story: Roanoke, NCIS e Girlfriends’ Guide to Divorce.
Il personaggio di Matt Cable ha una lunga storia nelle pagine della DC Comics. Fu introdotto nel primo numero di Swamp Thing nel 1972 (come agente federale in quella incarnazione) e assegnato per proteggere lo scienziato Alec Holland. Cable fallisce in questo incarico e incolpa un misterioso mostro di palude chiamato Swamp Thing per la morte feroce di Holland. Inizia una storia lunga e contorta per Cable, la creatura e Abby Arcane.
Swamp Thing: Andy Bean e Derek Mears protagonisti della serie DC Universe
Il personaggio di Cable è stato riformulato per la nuova serie horror sovrannaturale Swamp Thing, che sarà presentata per la prima volta nel 2019 come programmazione originale di base della piattaforma DC Universe, il sito di streaming in abbonamento appena lanciato da Warner Bros Digital Networks. La logline di Swamp Thing dice che la serie seguirà Abby Arcane (Crystal Reed) mentre ritorna nella sua città natale in missione:
Abby indaga su quello che sembra essere un virus mortale di palude in una piccola città della Louisiana, ma presto scopre che la palude nasconde segreti mistici e terrificanti.