Swamp Thing: Len Wiseman sarà regista e produttore esecutivo della serie
Il primo episodio della serie Swamp Thing sarà diretto da Len Wiseman che si occuperà anche dei doveri di produttore esecutivo per lo show DC
È confermato: sarà Len Wiseman a dirigere almeno il primo episodio di Swamp Thing e ne diventerà produttore esecutivo
Len Wiseman sarà il produttore esecutivo di Swamp Thing e, inoltre, si occuperà di dirigere il primo episodio del prossimo progetto di DC Universe basato sui personaggi dei fumetti creati da Len Wein e Bernie Wrightson. Il progetto proviene da Atomic Monster di James Wan in collaborazione con la Warner Bros. Television e sarà presentato in anteprima nel 2019 sul servizio di abbonamento digitale DC Universe.
Il coinvolgimento di Wiseman con Swamp Thing rientra in un accordo generale che il regista ha firmato con WBTV per sviluppare, produrre e dirigere progetti per lo studio. Questo progetto espande la relazione dello studio con Wiseman già concretizzata con la serie Lucifer, che si sta spostando da Fox a Netflix.
Wiseman sta uscendo dai ranghi di 20th Century Fox TV, dove è stato produttore esecutivo della serie Fox The Gifted e Sleepy Hollow, che ha co-creato. Ha visto tutti i pilot che ha diretto trasformarsi in serie, tra cui Hawaii Five-0, Sleepy Hollow, Lucifer e APB – A tutte le unità – tutti alla Fox. (Wiseman è stato prestato a WBTV per guidare il pilota di Lucifer tramite i legami aziendali di Fox-20th TV, e ha diretto il secondo episodio chiave di The Gifted, succedendo a Bryan Singer).
Scritta da Mark Verheiden e co-sceneggiata da Gary Dauberman, Swamp Thing segue Abby Arcane mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale nato dalla palude in una piccola città della Louisiana, ma presto scopre che la palude contiene segreti mistici e terrificanti. Quando orribili e inspiegabili orrori emergono dal torbido, nessuno è al sicuro.
Wan, Verheiden, Dauberman, Michael Clear e Wiseman sono produttori esecutivi.