Swamp Thing – ecco il motivo della cancellazione
Il giornalista John Gholson rivela che il motivo della cancellazione non ha niente a che fare con delle "divergenze creative", ma è stata una questione di soldi.
Il giornalista John Gholson spiega il motivo della cancellazione della serie Swamp Thing
Oggi i fan della DC hanno avuto uno shock non appena è stata annunciata la cancellazione ufficiale della nuova serie DC Universe, Swamp Thing! Non è stato chiaro fin da subito il motivo della cancellazione, avvenuto proprio dopo l’inizio della serie (il primo episodio è arrivato il 31 maggio). I report e i siti che riportavano la notizia non spiegavano come mai il servizio streaming ha preso questa fulminea decisione, ma ora abbiamo dei nuovi dettagli sull’accaduto!
Il giornalista John Gholson rivela che il motivo della cancellazione non ha niente a che fare con delle “divergenze creative”, come si suol dire, ma ha a che fare con i rapporti finanziari dello stato della Carolina del Nord, dove Swamp Thing è stato girato:
In the articles about SWAMP THING there still seems to be some confusion as to the “why” of sudden shutdown. The reasons didn’t hit the entertainment trades, BUT…they did hit the news in North Carolina…
— John Gholson (@gholson) 6 giugno 2019
North Carolina promised a $40m tax rebate that, due to a paperwork error, they were unable to deliver. That was roughly half the proposed budget for s1 (which is estimated at $80m).
— John Gholson (@gholson) 6 giugno 2019
There won’t be a s2 because it’s now too expensive to maintain the levels of quality of s1, *especially* for s a niche platform, and there’s no great reason to keep the production on standby when the deal in NC is no good for them anyway.
— John Gholson (@gholson) 6 giugno 2019
Ad aprile, un errore di comunicazione tra la Camera dei Rappresentanti della NC e il Dipartimento del Commercio, ha lasciato la DC e la Warner Bros. senza il rimborso e i sussidi per aver girato in Nord Carolina. Il programma di sussidi agisce come una sorta di sconto sulle produzioni dopo che hanno finito le riprese nello Stato. 85 milioni di dollari che hanno costretto il servizio streaming a ridimensionare gli episodi della serie. Ora che gli incentivi sulle riprese in Nord Carolina sono spariti, non c’è alcun motivo per loro di continuare a girare, la cui seconda stagione sarebbe troppo cara senza gli incentivi statali.