Sweet Tooth: la serie Netflix è stata rinnovata per una terza e ultima stagione
"La terza stagione avrà nuove ed emozionanti avventure e quella che speriamo sia una conclusione soddisfacente di questo racconto epico", ha dichiarato il creatore della serie.
Sweet Tooth non avrà una quarta stagione. La serie, sviluppata da Jim Mickle per Netflix e basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, è stata rinnovata dal colosso di streaming per una terza e ultima stagione, le cui riprese sono già terminate ad Auckland, in Nuova Zelanda. La seconda stagione, che ha debuttato sulla piattaforma lo scorso 27 aprile, ha ottenuto 48,3 milioni di ore di visione nei suoi primi quattro giorni di programmazione. Ascolti, insomma, piuttosto buoni ma che evidentemente non hanno soddisfatto più di tanto i piani alti di Netflix.
Sweet Tooth, le dichiarazioni del creatore e showrunner della serie
“Per molti versi, è esattamente la storia che immaginavo avremmo raccontato“, è stato il primo commento di Jim Mickle, creatore, showrunner e produttore esecutivo di Sweet Tooth. “All’inizio, credo che avessimo deciso di raccontare questi pezzi fondamentali della storia di Gus e i grandi momenti del fumetto, ma la bellezza della narrazione a lungo termine e del viaggio di Gus in 24 episodi è che sono i personaggi stessi a dirti cosa vogliono essere. La troupe e il cast apportano una profondità e un punto di vista tali da far capire chi sono i personaggi, da dove vengono e dove stanno andando“. “La terza stagione avrà nuove ed emozionanti avventure e quella che speriamo sia una conclusione soddisfacente di questo racconto epico. Gus vedrà un lato del mondo e dell’umanità che non ha visto nella prima o nella seconda stagione“, ha aggiunto Mickle.