Sweet Tooth si chiuderà con la Stagione 3?

La serie tv Netflix, ispirata all'omonimo fumetto di Jeff Lemire, curatore dei disegni e dei testi.

Sweet Tooth è una recente serie televisiva di Netflix ispirata all’omonimo fumetto scritto e disegnato da Jeff Lemire, famoso autore canadese portato alla ribalta grazie ad opere del calibro di Strange Adventures, Jonah Hex e molto altro ancora. Detto questo, lo show, per quanto sia passato un po’ in sordina, è comunque è stato recentemente confermato per una seconda stagione, segno che comunque ha incontrato l’apprezzamento del pubblico. La realizzazione, in particolare, vede al centro degli eventi una pandemia nota come Il Grande Crollo che ha trasformato interamente il mondo come lo conosciamo. In seguito a questo virus, i pochi sopravvissuti hanno cominciato a diffidare di alcuni bambini nati ibridi perché, detta loro, sono figli direttamente della malattia.

Sweet Tooth potrebbe chiudere definitivamente i battenti se la seconda stagione sarà apprezzata

Sweet Tooth

Ebbene, come fa notare ComicBook, potremmo essere vicini al termine di Sweet Tooth, almeno se ci basiamo su quanto accade al termine della seconda stagione dell’opera. Ciò, tra l’altro, sarebbe anche stato confermato dallo stesso showrunner Jim Mickle in una recente intervista, che, a tal proposito, ha dichiarato:

“Perché amo entrambi, ma penso di amare la storia dell’Artico. Quella è stata una parte importante. E nel fumetto, lo adoro, e The Thing di John Carpenter è il mio film preferito, e amo le storie che prendono posto lì. Quindi mi piacerebbe assolutamente, assolutamente farlo. E mi piace quando il fumetto si apre e all’improvviso sei sulla nave con quei ragazzi e Thacker e tutto il resto. Quindi amo quel genere di cose… amo dove va il fumetto, e penso che la bellezza sia che, ancora una volta, è come se potessimo usare la spina dorsale di quelle cose e possiamo usare i grandi punti della storia per quelle cose. E ovviamente c’è una certa mitologia che abbiamo creato nella storia e tutto ciò che abbiamo creato che combacia con quello. E questa è una specie di bellezza nel mescolare tutte quelle cose insieme. Quindi sì, speriamo che la seconda stagione vada bene.”

Ciò implica che Netflix dovrà effettivamente valutare bene se la seconda stagione di Sweet Tooth performa bene per poi eventualmente lanciare un’ulteriore stagione sulla piattaforma streaming.

Leggi anche Sweet Tooth – Stagione 2: il trailer della serie Netflix

Fonte: CB
Tags: Netflix