Taika Waititi sarà Barbanera in una serie comedy HBO sui pirati
La realizzazione in questione, Our Flag Means Death, vede come showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo David Jenkins
Taika Waititi ha una discreta carriera da attore
Taika Waititi, regista, sceneggiatore e comico neozelandese lo abbiamo imparato ad amare per i suoi recenti lavori come Jojo Rabbit (2019) che gli ha portato a vincere un Oscar e un BAFTA e Thor: Ragnarok (2017), molto amato dagli amanti del MCU. Ciononostante, il simpatico divo ha anche una discreta carriera come interprete, iniziata nel lontano 1999 con Scarfies (1999) e portata avanti anche negli ultimi anni. Tra le sue ultime indimenticabili performance come non ricordare la sua versione eccentrica di Adolf Hitler all’interno di Jojo Rabbit e onestamente non vediamo l’ora di scoprire quale ruolo ricoprirà in The Suicide Squad.
Mentre attendiamo ciò, Variety ha riportato una notizia davvero curiosa: Taika Waititi interpreterà il pirata Barbanera all’interno della serie comica di HBO, Our Flag Means Death, che dovrebbe vedere la regia dello stesso Waititi per quanto riguarda il pilot, oltre ad essere produttore esecutivo dello show. L’opera è vagamente ispirata alle reali avventure di Stede Bonnet (Darby), un aristocratico viziato che ha abbandonato la sua vita di privilegi per diventare un pirata. Rhis Darby ha già collaborato con l’artista neozelandese in passato, sia in Flight of the Conchords che in What We Do in the Shadows.
Il creatore dello show, David Jenkins (anche sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner) ha così definito il particolare ruolo di Taika Waititi:
Il nostro Barbanera è una leggenda, un amante, un combattente, un genio tattico, un’anima poetica e molto probabilmente pazzo. Solo un uomo può interpretare questo ruolo, e questo è il grande Taika Waititi. Siamo entusiasti oltre ogni misura che abbia deciso di indossare la barba.
Non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita di Our Flag Means Death e a che punto è la produzione anche se è molto probabile che il tutto sia ancora nelle fasi preliminari.