Taika Waititi al lavoro su due serie animate ispirate a La fabbrica di cioccolato
Taika Waititi sta collaborando con Netflix a due serie animate, basate sui personaggi e l'universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato!
Taika Waititi è al lavoro su due nuove serie animate Netflix ispirate alle storie di Roald Dahl!
Il regista e sceneggiatore fresco fresco di premio Oscar Taika Waititi (per Jojo Rabbit) sta collaborando con Netflix ad una coppia di serie animate, una basata sui personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e un’altra basata sul mondo degli Umpa Lumpa! Il regista neozelandese scriverà, dirigerà e produrrà entrambi i progetti.
I due film su Charlie e la fabbrica di cioccolato erano basati sul romanzo per bambini del 1964 di Roald Dahl, sulle avventure del giovane Charlie Bucket all’interno della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Il più recente adattamento cinematografico è del 2005 ed è quello che vede Johnny Depp nei panni dell’eccentrico padrone della fabbrica Willy Wonka. Gli Umpa Lumpa sono i piccoli lavoratori della fabbrica di cioccolato, sono pagati in fave di cacao e amano fare battute e cantare canzoni.
“Gli spettacoli manterranno lo spirito e il tono della storia originale, ma si espanderanno ben oltre le pagine del libro Dahl”, ha detto Netflix. Il gigante dello streaming ha anche rivelato che l’adesione di Waititi a queste due serie segna l’inizio di una “partnership estesa” tra Netflix e la The Roald Dahl Story Company, che riproporrà molte delle storie di Dahl, tra cui Matilda, Il GGG e altri!