Tales of Arcadia: Guillermo del Toro annuncia la trilogia
Il filmmaker Guillermo del Toro annuncia che alla sua serie Trollhunters seguiranno altri due progetti: faranno parte della trilogia Tales of Arcadia
Lunedì sera durante una proiezione in anteprima della serie DreamWorks Trollhunters 2, il creatore e produttore esecutivo Guillermo del Toro ha annunciato che il mondo dei Trollhunters si espanderà per diventare una trilogia della serie Tales of Arcadia. Con uno sguardo superficiale, Arcadia sembra essere un angolo di America come tante, ma non è una città ordinaria. Si trova al centro di congiunzioni magiche e mistiche che la rendono un nesso per molte battaglie tra creature di altri mondi, tra cui troll, alieni e maghi. Trollhunters, il primo cpaitolo della trilogia Tales of Arcadia, sarà seguita da due serie aggiuntive – 3 Below nel 2018 e un ultimo capitolo, Wizards, che debutterà nel 2019.
A seguito di Trollhunters, il progetto DreamWorks 3 Below si concentrerà su due alieni adolescenti di origini reali e sulla loro guardia del corpo che, insieme, fuggono dalla sorprendente acquisizione del loro pianeta da parte di un diabolico dittatore e atterrano su Arcadia. Ora in fuga da cacciatori di taglie intergalattici, lottano per unirsi e adattarsi al mondo bizzarro della scuola superiore mentre tentano di riparare la loro nave affinché possano tornare a difendere il loro pianeta.
Wizards, invece, riunisce i tre eterogenei mondi dei troll, degli alieni e dei maghi che si sono ritrovati catapultati ad Arcadia. Il capitolo finale di Tales of Arcadia culmina in una battaglia apocalittica per il controllo della magia che determinerà, alla fine, il destino di questi mondi soprannaturali che ora sono convergenti.
Dopo aver debuttato su Netflix nel 2016 con il grande plauso della critica, Trollhunters ha introdotto il pubblico alla città apparentemente tranquilla di Arcadia e ad un ragazzo comune che si imbarca in una straordinaria avventura in un mondo nascosto proprio sotto i suoi piedi. La serie – nella versione originale – presenta le voci di Anton Yelchin, Kelsey Grammer, Ron Perlman, Steven Yeun, Anjelica Huston e molti altri. La serie è creata e prodotta da Guillermo del Toro con Marc Guggenheim (Arrow, Legends of Tomorrow), Rodrigo Blaas (Alma) e Chad Hammes (Dragons: Race to the Edge) e Christina Steinberg (Rise of the Guardians) che servono da produttori esecutivi. Dan Hageman (The LEGO Movie, Ninjago) e Kevin Hageman (The LEGO Movie, Ninjago) sono co-produttori esecutivi.