Tales of the Jedi: confermato il ritorno di Liam Neeson nello spin-off di Star Wars!
Tales of the Jedi è una serie antologica composta da sei cortometraggi animati.
In queste ore è stato confermato lo spin-off animato di Star Wars, Tales of the Jedi. Durante il panel dello Star Wars Celebration sono stati infatti resi noti il logo, la finestra d’uscita e le prime immagini ufficiali, che ritraggono una dolcissima Ahsoka appena nata. Ma le sorprese non finiscono qui. Durante la conferenza Dave Filoni – regista della serie – ha confermato il coinvolgimento, nel cast di doppiatori, di un volto storico del franchise.
Tales of the Jedi – il ritorno di Qui-Gon Jinn
Liam Neeson riprenderà l’iconico ruolo di Qui-Gon Jinn, prestando la voce alla “versione animata” del personaggio”. Ancora una volta, dunque, gli spin-off e i progetti dell’Universo Star Wars contengono rimandi e citazioni alla saga principale. L’attore è apparso nel primo capitolo della trilogia prequel, La minaccia fantasma, nel 1999. Secondo quanto riferito nel panel, Neeson dovrebbe prestare la voce a Qui-Gon Jinn in un solo episodio della serie antologica, nel quale verranno riassunte e montate insieme le storie di vari generazioni di Jedi. Il personaggio, però, apparirà sul piccolo schermo anche in una versione più giovane, poiché una puntata della serie sarà dedicata ad esplorare il periodo da Padawan di Jinn, sotto il conte Dooku. A doppiare il Maestro Jedi da ragazzo sarà il figlio di Liam Neeson.
Durante lo Star Wars Celebration sono state mostrate – oltre alle immagini ufficiali – alcune concept art, che stanno già facendo il giro del web. Nelle foto appare infatti un personaggio molto simile a Mace Windu, il quale brandisce la sua iconica spada viola. Il ritorno di Windu non è stato ancora confermato ufficialmente né è stato reso noto il coinvolgimento del suo interprete, Samuel L. Jackson. Tales of the Jedi debutterà questo autunno su Disney+ e sarà composto da sei cortometraggi, tre dei quali saranno incentrati sulle origini di Ahsoka. Il primo episodio della serie – della durata di quindici minuti – è stato mostrato in anteprima al panel.