Taylor Wily, la star di Hawaii Five-0, muore a 56 anni
La sua carriera di attore è iniziata con ruoli in North Shore e One West Waikiki
Taylor Wily, attore e ex lottatore di sumo, è deceduto all’età di 56 anni. La notizia della sua morte è stata riportata da Deadline, con conferma della stazione hawaiana KITV. Le circostanze e la causa del decesso non sono state ancora rese note.
Il produttore esecutivo di Hawaii Five-0, Peter M. Lenkov, ha ricordato Taylor Wily con affetto
Taylor Wily, nato Teila Tuli il 14 giugno 1968, ha iniziato la sua carriera come lottatore di sumo e artista marziale misto. Ha partecipato al primo evento televisivo dell’Ultimate Fighting Championship (UFC) nel 1993, dove ha combattuto contro Gerard Gordeau. Sebbene abbia perso l’incontro, Wily è diventato parte della storia dell’UFC.
La sua carriera di attore è iniziata con ruoli in North Shore e One West Waikiki. Taylor Wily ha recitato nella commedia Forgetting Sarah Marshall del 2008 e ha fatto un cameo nel reality show The Amazing Race nel 2012. Tuttavia, è maggiormente conosciuto per il suo ruolo di Kamekona Tupuola nel reboot di Hawaii Five-0, ruolo che ha interpretato dal 2010 al 2020.
Ormai attore, Taylor Wily ha inoltre fatto apparizioni come Kamekona Tupuola nella serie di riavvio di Magnum P.I., legando così la sua carriera alla serie originale Magnum P.I. del 1982. Ha anche recitato come guest star in MacGyver nel 2017.
Il produttore esecutivo di Hawaii Five-0, Peter M. Lenkov, ha condiviso un toccante messaggio sui social media in memoria di Taylor Wily, ricordando l’istante in cui si innamorò del suo talento durante la prima audizione, descrivendolo come parte della sua famiglia e esprimendo quanto mancherà a tutti.
“Sei arrivato con un asciugamano in testa asciugandoti il sudore e ne sono rimasto colpito. Mi hai incantato facendoti diventare un personaggio fisso… nello show… e nella mia vita. Eri una famiglia. E mi mancherai ogni giorno, fratello.”
Leggi anche Taylor Wily, addio all’attore di Hawaii Five-0 e Magnum P.I.: aveva 56 anni