Tehran: Shaun Toub di Iron Man nel cast della serie di Moshe Zonder
Shaun Toub, già visto in Iron Man, nel cast del thriller israeliano-iraniano Tehran, del creatore Moshe Zonder.
Navid Negahban, Shaun Toub e Niv Sultan nel cast della nuova serie israeliana Tehran
Navid Negahban di Homeland e Shaun Toub, già visto in Iron Man, sono entrati a far parte del cast dello spy thriller israeliano-iraniano Tehran (ancora un titolo provvisorio) del creatore Moshe Zonder, autore della serie televisiva Fauda, in Italia rilasciata da Netflix nel 2016. L’attrice Niv Sultan sarà invece la protagonista.
Negahban ha interpretato Abu Nazir nella prima stagione di Homeland; mentre recentemente lo abbiamo visto in Aladdin. Toub ha interpretato Ho Yinsen in Iron Man, un personaggio centrale nella storia sulle origini del supereroe. Interpreteranno il comandante della Mossad (i servizi segreti israeliani) Masoud Tabrizi e il funzionario della sicurezza iraniano Faraz Mehmet. Tehran sarà una serie di otto episodi creata per l’emittente israeliana Kan. Sarà realizzata da Donna Productions e Shula Spiegel Productions in associazione con Paper Plane Productions, mentre Cineflix Rights la distribuirà.
La giovane attrice israeliana Niv Sultan reciterà nel ruolo di Tamar Rabinyan, un hacker-agente informatico della Mossad che intraprende la sua prima missione nella capitale dell’Iran, che è anche il luogo della sua nascita. Incaricata di disabilitare un reattore nucleare iraniano, la sua missione ha implicazioni non solo per il Medio Oriente, ma per il mondo intero.
Teheran è stata creata da Zonder, Dana Eden e Maor Kohn. La serie è scritta da Moshe Zonder e Omri Shenhar. Il regista di Gordin Cell e Stoccolma Daniel Syrkin dirige la serie, mentre i produttori esecutivi sono Dana Eden, Shula Spiegel e Alon Aranya, che produrrà il film drammatico di Bryan Cranston, Your Honor.