Tell Me a Story: la CBS All Access ordina la fiaba dark di Kevin Williamson
Tell Me a Story, serie ispirata a un format spagnolo, sceneggiata e prodotta da Kevin Williamson, è stata ordinata dalla CBS All Access.
La CBS All Access ha ordinato una nuova serie di Kevin Williamson (maggiormente noto per essere stato il produttore esecutivo e sceneggiatore di serie di successo come Dawson’s Creek e The Vampire Diaries, oltre che l’autore e sceneggiatore di alcuni classici cinematografici come Scream), Tell Me a Story.
Basata su un formato Spagnolo, la serie dal titolo Tell Me a Story, reimmagina le fiabe più amate in una versione più dark, trasformandole in thriller psicologici contorti. La prima stagione della serie, ambientata nella New York City dei giorni nostri, collega I tre porcellini, Cappuccetto Rosso e Jack e la pianta di fagioli. Da questa unione nascerà una storia caratterizzata da amore, perdita, avidità, vendetta e omicidi.
La serie sarà prodotto dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan. Williamson sarà il produttore esecutivo e lo sceneggiatore, mentre Kaplan e Dana Honor saranno i prooduttori esecutivi. Tell Me a Story è basata su un format creato da Marcos Osorio Vidal in collaborazione con Gustavo Malajovich e Hernan Goldfrid. La serie originale è stata prodotta da Gonzalo Cilley e Andres Tovar della Resonant, ed è stata mandata in onda, per la prima volta, sul canale della televisione spagnola, Antena tres.
Tra i precedenti lavori di Williamson occorre menzionare anche Stalker, la serie dell’ABC da lui creata Time After Time e il film The Faculty.