Tenderloin: History sviluppa la serie con Sylvester Stallone
Sylvester Stallone svilupperà insieme al network History la serie poliziesca, basata su una storia vera, Tenderloin. Stallone è tra i produttori esecutivi.
History sta collaborando con Sylvester Stallone per sviluppare Tenderloin, una serie poliziesca ambientata nella New York dei primi del ‘900
Sylvester Stallone produrrà esecutivamente e dirigerà molteplici episodi della serie Tenderloin, tramite la sua Balboa Productions e A+E Studios. Stephen Kay (Sons of Anarchy) sta scrivendo il pilot. Stallone, Kay e Braden Aftergood (Hell or High Water) sono produttori esecutivi, mentre Barry Jossen produce per A+E Studios.
Tenderloin apparteneva a un numero di progetti che History ha rivelato mercoledì sera alla presentazione di A+E Networks, presso il Lincoln Center di New York. La serie ruota attorno alla storia vera di Charles Becker, un poliziotto newyorchese corrotto, che guida la Strong-Arm Squad, incaricata di mantenere l’ordine e la tranquillità nel vicinato, gestito da gang di varie etnie, nell’epoca della Tammany Hall nella politica di New York. Becker finisce per diventare il primo – e finora l’unico – poliziotto ad affrontare la pena di morte per omicidio.
“Questo è un progetto che appassiona Sylvester Stallone, che ha scoperto dei nuovi fatti sul caso di Becker, che hanno fatto luce su questo malvagio antieroe. Non vediamo l’ora di unire le forze con lui per offrire questa storia incredibile agli spettatori di History” ha detto Eli Lehrer, vicepresidente esecutivo e responsabile della programmazione del network.