Terence Hill, l’abbandono di Don Matteo ed il ritorno di Trinità nel nuovo film
Terence Hill ritorna all'ovile: è di nuovo suo il ruolo iconico di Trinità, i film lo hanno reso celebre in compagnia del suo leggendario compagno Bud Spencer.
Una notizia davvero sorprendente sta facendo il giro del web da qualche giorno: Terence Hill, ai fan conosciuto ormai come l’indimenticabile Don Matteo nella fiction Rai di grande successo, abbandona la tonaca e la biciletta, torna a vestire speroni e pistole per tornare al ruolo che lo ha reso iconico nella storia della TV. Fa una certa impressione leggere che Terence Hill, ormai 82enne, abbia intenzione di tornare a vestire i panni della star degli spaghetti western: Trinità, ovvero«la mano destra del diavolo». La news ha colto alla sprovvista molti fan, assolutamente impreparati a questo tipo di prospettiva. Terence Hill tornerà nel ruolo che lo ha reso famoso, ma senza il fratello cinematografico e compagno di set Bud Spencer, scomparso il 27 giugno 2016.
L’annuncio arriva dalla bocca dello stesso Terence, in una intervista molto interessante che offre una prospettiva nuova alla sua leggendaria carriera.
Terence Hill torna vestire speroni e pistola nel ruolo di Trinità
Mario Girotti, nome originario di Terence Hill, nato a Venezia trapiantato a Roma, classe 1939, ha raccontato in un’intervista le prime indiscrezioni riguardo la produzione del nuovo film con protagonista il leggendario Trinità. A quanto pare, in estate inizieranno le riprese in Abruzzo del film intitolato Trinità, la suora e la Pistola.
Il film sarà ispirato a una storia vera e vedrà il debutto cinematografico del personaggio storico conosciuto come Billy The Kid (la Pistola). La coraggiosa decisione dell’attore 82enne segue il filone diffuso anche nel cinema americano che vede attori di una certa età tornare a ricoprire i ruoli d’azione che li hanno resi iconici. Così ha fatto Stallone in Creed, o anche Arnold Schwarzenegger nell’ultimo Terminator. Terence Hill, inoltre, si mantiene sempre in grandissima forma e dimostra molti anni in meno di quanti ne abbia in realtà: frutto dei tanti giri su due ruote sul set di Don Matteo? Il pubblico attende ancora altri dettagli sul ritorno di Trinità e aspetta le anteprime sulla trama del film!