The 100 – Stagione 6: The CW rinnova la serie per la sesta stagione
La serie ambientata su una terra post-apocalittica, The 100, è stata rinnovata per una sesta stagione. La quinta stagione dello show ha debuttato su The CW a fine aprile.
Secondo quanto riportato su TVLine, il network televisivo statunitense The CW ha rinnovato The 100 per la sesta stagione
Sembra che Clarke e tutta la sua affezionata combriccola siano stati premiati per essere sopravvissuti un altro anno sulla Terra in un futuro post-apocalittico: avremo infatti una sesta stagione di The 100.
La quinta stagione della serie è iniziata con un grande salto temporale, in quanto ambientata sei anni dopo una nucleare “ondata mortale” abbattutasi sul pianeta, rendendolo ancora una volta inabitabile per gli esseri umani. Clarke, Bellamy, e Octavia si sono trovati tutti in posti diversi non appena è giunto il terribile momento: Bellamy è tornato sullo spazio nell’Arca, Octavia sotto terra in un bunker e Clarke separata e isolata da entrambi i gruppi, nel laboratorio.
Si scopre, però, che è stato trovato un appezzamento di terreno produttivo e inviolato e ovviamente non poteva che arrivare qualcuno (una nave che trasporta una sorta di prigione) a reclamarlo, minacciando l’equilibrio stabilitosi con una nuova guerra.
La serie è ambientata 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra. Il genere umano è recluso in una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’arca sta morendo a causa dell’aumento della popolazione e del rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I capi decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta sia nuovamente abitabile. Questi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.