The 39 Steps: la serie con Benedict Cumberbatch uscirà su Netflix
Netflix ha acquistato e distribuirà The 39 Steps, miniserie basata sul romanzo di John Buchan che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch.
Netflix ha acquisito la serie TV The 39 Steps. Riprese imminenti
Netflix ha acquistato e distribuirà The 39 Steps, miniserie basata sul romanzo del 1915 di John Buchan che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch. Edward Berger è al timone del progetto, mentre Mark L. Smith firma la sceneggiatura. Non si conoscono ulteriori dettagli su questa nuova serie Netflix, che a quanto pare si è interessato al progetto non appena è arrivato sul mercato. La produzione dovrebbe iniziare quest’estate, purché le circostanze lo consentano.
La serie riunirà Cumberbatch e Berger, che hanno già lavorato insieme per la premiata e acclamata miniserie del 2018 di Showtime Patrick Melrose. La serie, di almeno sei ore, sarà prodotta da Anonymous Content, Chapter One Pictures e SunnyMarch, la società di produzione cinematografica e televisiva con sede nel Regno Unito fondata da Cumberbatch, Adam Ackland e Adam Selves.
The 39 Steps è già stato adattato più volte, la più famosa trasposizione è quella di Alfred Hitchcock nel 1935, con protagonisti Robert Donat e Madeleine Carroll (in Italia uscito col titolo Il club dei 39). Il thriller di Buchan è ambientato poco prima dell’inizio della prima guerra mondiale, ed è incentrato su Richard Hannay, un uomo che finisce per caso coinvolto in una vicenda di spionaggio.
Cumberbatch di recente è stato visto in The Mauritanian ed è fortemente atteso nel sequel del film Marvel Doctor Strange. Berger ha recentemente diretto tre episodi del dramma di Bryan Cranston della Showtime Your Honor e sta dirigendo All Quiet on the Western Front.
Netflix ha avuto molto successo ultimamente con le sue miniserie originali. Ne sono un lampante esempio La Regina degli Scacchi e When They See Us. A dicembre Netflix ha ordinato un’altra miniserie, questa volta dalla Svezia – The Unlikely Murderer – basata sul romanzo di Thomas Pettersson del 2018. La serie composta da 5 episodi, che uscirà quest’anno, è scritta da Wilhelm Behrman e Niklas Rockström, con la regista di The Witcher Charlotte Brändström al timone dei primi due episodi.