The A List: BBC esce di scena, Netflix sarà l’unico produttore
Netflix prenderà in esclusiva i diritti di The A List, teen series inizialmente prodotta dalla piattaforma streaming della BBC
Netflix avrà piena decisione sulla seconda stagione della serie tv dopo che la BBC ha deciso di non rinnovare la serie tv
Prodotto da Kindle Entertainment sostenuto da Lionsgate, la prima stagione in 13 parti di The A List è stata commissionata per il servizio di streaming della BBC iPlayer. È stato lanciato su iPlayer nell’ottobre dello scorso anno prima di essere preso da Netflix per lo streaming sulla sua piattaforma lo scorso luglio 2019, con lo streamer statunitense che portava il dramma a livello globale tranne che nel Regno Unito.
Nina Metivier, che ha co-creato e scritto The A List con Dan Berlinka, ha detto a Deadline che la BBC ha abbandonato il progetto e ora stanno sviluppando una seconda stagione in esclusiva per Netflix. “È stato recuperato da Netflix per tutto il mondo e ora stanno sviluppando una seconda serie“, ha detto Dan Berlinka in un’intervista dopo essere stata nominata come uno dei 10 scrittori televisivi britannici di Deadline da tenere d’occhio nel 2020.
Leggi anche “The A List: spiegazione del finale di stagione”
La prima stagione della A List è incentrata su Mia, interpretata da Lisa Ambalavanar, che arriva in un idilliaco campo estivo aspettandosi di essere la regina Bee, ma la sua vacanza di una vita si trasforma in un incubo con l’arrivo della misteriosa Ambra, interpretata da Ellie Duckles di Safe. Girato sulla costa occidentale scozzese, lo show ad episodi presenta tensioni psicologiche e temi del tradimento adolescenziale. Anne Brogan, dirigente di Kindle Entertainment, ha prodotto la prima stagione di The A list.