The Afterparty: svelato il giorno di lancio su Apple TV+
La realizzazione, creata e diretta da Chris Miller (uno dei co-registi di Spider-Man: Un nuovo universo), debutta con tre episodi.
The Afterparty è disponibile sulla piattaforma streaming dal 28 gennaio 2022
The Afterparty è la nuova serie televisiva comedy che è in procinto di arrivare su Apple TV+. Il progetto, scritto e diretto da Chris Miller con la produzione esecutiva di Phil Lord (il duo è noto per aver realizzato Spider-Man: Un nuovo universo, ma anche 21 Jump Street e The LEGO Movie), è composto in totale da 8 puntate. Al centro della storia, una trama davvero peculiare: dopo un party di reunion di vecchi compagni del liceo, muore misteriosamente uno di loro. Chi è stato il colpevole? Ogni episodio esplora un differente punto di vista della serata, facendo immedesimare gli spettatori con tutti i personaggi a ruota.
Un’idea sicuramente molto interessante che finalmente ha una data di lancio ben precisa. Come riportato in un recente comunicato stampa di Apple TV+, infatti, The Afterparty sarà distribuita a partire dal 28 gennaio 2022 sulla piattaforma streaming in questione. All’inizio verranno rilasciati i primi tre episodi mentre gli altri 5 arriveranno a cadenza settimanale, ogni venerdì. Di seguito trovate la sinossi della serie televisiva.
La serie è incentrata su un misterioso omicidio avvenuto durante una riunione di compagni di classe alle superiori. Ciascuno degli otto episodi propone una rivisitazione della stessa notte raccontata attraverso la prospettiva di un personaggio diverso, ognuno con il proprio stile visivo e genere cinematografico che si adatta alla personalità del narratore.
The Afterparty, che è prodotta dalla compagnia di Phil Lord e Chris Miller, Lord-Miller con anche la produzione di Aubrey Lee e di TriStar TV e Sony Pictures Television per conto di Apple. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze, Amiche in affari), Sam Richardson (La guerra di domani, Veep – Vicepresidente incompetente), Zoë Chao (Love Life, Downhill) , Ben Schwartz (Space Force, House of Lies), Ike Barinholtz (The Mindy Project, Cattivi vicini), Ilana Glazer (Broad City), Jamie Demetriou (Fleabag, Stath Lets Flats ) e Dave Franco (The Rental, The Disaster Artist).