The Agency: anche Dominic West nel cast della serie Paramount+ con Michael Fassbender
Il cast di The Agency, la nuova serie Paramount+, diventa sempre più stellare: tra i protagonisti ci sarà anche la star di The Crown Dominic West.
A poche settimane dal debutto su Paramount+ di The Agency, previsto per il prossimo 30 novembre, Variety ha annunciato un’altra presenza nel cast stellare della serie prodotta da George Clooney e basata sullo show francese di successo La Bureau – Sotto copertura. Come riporta il sito, l’attore Dominic West sarà tra i protagonisti della serie, affiancando Michael Fassbender, Jeffrey Right, Richard Gere e Jodie Turner-Smith.
La trama di The Agency e i primi dettagli sul ruolo di Dominic West
The Agency è un thriller di spionaggio politico incentrato su Martian (Michael Fassbender), un agente segreto della CIA al quale è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla stazione di Londra dell’agenzia. Quando l’amore che si è lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende, mettendo la sua carriera, la sua vera identità e la sua missione in contrasto con i suoi sentimenti e scaraventando entrambi in un gioco letale di intrighi internazionali e spionaggio. Secondo Variery, Dominic West – noto per suoi trascorsi in The Affair e The Wire, oltre che ad aver interpretato il Principe Carlo nella serie tv Netflix The Crown – interpreterà il direttore della CIA.
In The Agency, Richard Gere interpreterà Bosko, capo della stazione di Londra con un passato storico dopo aver prestato servizio come agente sotto copertura per 8 anni. Jeffrey Wright sarà invece Henry, direttore delle operazioni e mentore di Martian, mentre Jodie Turner-Smith interpreterà Sami Zahir, una professoressa di antropologia sociale che intrattiene una relazione con il protagonista. Nel cast ci saranno anche Katherine Waterston (Animali fantastici), John Magaro (I molti santi del New Jersey), Alex Reznik (The Social Network), Andrew Brooke (I figli degli uomini), Harriet Sansom Harris (Desperate Housewives), India Fowler (White Lines), Saura Lightfoot-Leon (Masters of the Air) e Reza Brojerdi (Homeland). Adam Nagaitis (The Walking Dead: Daryl Dixon), Ambreen Razia (The Curse), Bilal Hasna (Il problema dei 3 corpi), David Harewood (Supergirl), Kurt Egyiawan (House of the Dragon), Ray BLK, Sabrina Wu (Dottoressa Doogie) e Tom Vaughan-Lawlor (Avengers: Endgame). Hugh Bonneville (Downton Abbey) è una delle guest star.