The Agency: Jeffrey Wright si unisce al cast della serie spy con Michael Fassbender
Primo progetto televisivo dai tempi di Westworld per Jeffrey Wright: l'attore affiancherà Michael Fassbender nella serie Paramount+ The Agency.
Dopo aver annunciato Michael Fassbender come protagonista, Deadline ufficializza un altro nuovo ingresso nel cast di The Agency, serie tv diretta da Joe Wright remake di La Bureau – Sotto copertura, la serie televisiva francese creata da Éric Rochant e trasmessa dal 2015 al 2020 su Canal+. L’attore Jeffrey Wright, che manca dal piccolo schermo dai tempi di Westworld, si è unito al cast della serie, che vede tra i produttori esecutivi anche George Clooney.
Jeffrey Wright nel cast di The Agency, i primi dettagli sulla trama della serie e sul suo personaggio
The Agency è un thriller di spionaggio politico incentrato su Martian (Michael Fassbender), un agente segreto della CIA al quale è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla stazione di Londra dell’agenzia. Quando l’amore che si è lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende, mettendo la sua carriera, la sua vera identità e la sua missione in contrasto con i suoi sentimenti e scaraventando entrambi in un gioco letale di intrighi internazionali e spionaggio. Jeffrey Wright interpreterà Henry, direttore delle operazioni e mentore di Martian. “Jeffrey Wright non si limita a ritrarre i personaggi: li abita completamente, infondendo in ogni ruolo un potere crudo ed emotivo e una profonda intuizione psicologica“,
Michael Fassbender sarà coinvolto nel progetto anche come produttore esecutivo insieme a George Clooney e Grant Heslov tramite la loro casa di produzione Smokehouse Pictures, allo stesso regista Joe Wright e a Jez e John-Henry Butterworth. The Agency – la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi – sarà prodotta da 101 Studios in collaborazione con Showtime/MTV Entertainment Studios.