The Avengers: annunciato il reboot della serie

Ben Taylor (Sex Education di Netflix) è stato assegnato alla regia.

È stato annunciato un riavvio di The Avengers, attualmente già in lavorazione. Ovviamente stiamo parlando della classica serie TV britannica, non del franchise Marvel.

StudioCanal possiede i diritti di The Avengers e, secondo quanto riferito, “sta lavorando da tempo al riavvio del franchise”. Secondo quanto riferito, Ben Taylor (Sex Education di Netflix) è stato assegnato alla regia; Mickey Down e Konrad Kay (HBO/BBC’s Industry) scriveranno la sceneggiatura. Wall to Wall di Warner Bros. Discovery coprodurrà con StudioCanal.

Di cosa parla The Avengers (Agente speciale)?

The Avengers (Agente speciale) reboot cinematographe.it

La sinossi della serie TV degli anni ’60 recita:

“John Steed lavora per l’intelligence britannica e collabora con diversi partner… I problemi che trova sono sempre un po’ strani, al limite della fantascienza (assassini di cyborg, una città costruita sotto una miniera di carbone in disuso, una banda messa insieme per l’adrenalina di alcuni tossici e un assassino che usava un virus concentrato del raffreddore per uccidere le sue vittime facendole starnutire a morte). Steed è sempre il massimo in termini di cultura e grazia mentre salva il mondo ogni settimana.”

L’attore Patrick Macnee è diventato un’icona interpretando John Steed, mentre anche le donne al suo fianco nel corso degli anni sono diventate iconiche, come le Bond Girl. Quelle donne hanno incluso artiste del calibro di Cathy Gale (Honor Blackman – Stagioni 2 e 3), Emma Peel (Diana Rigg – Stagioni 4, 5 e 6) e Tara King (Linda Thorson – Stagione 7).

La popolarità della serie portò alla realizzazione di una serie sequel degli anni ’70, The New Avengers, che riportò Macnee nei panni di Steed, assumendo più un ruolo di mentore per due nuovi agenti, Mike Gambit (Gareth Hunt) e Purdey (Joanna Lumley). Il sequel è durato due serie (o stagioni) e 26 episodi, prima di porre fine al franchise televisivo. Tuttavia, da allora, The Avengers è continuato sotto forma di altri media, come una serie radiofonica degli anni ’70 e uno spettacolo teatrale; un film del 1998 con Ralph Fiennes nei panni di Steed e Uma Thurman nei panni di Emma Peel, e una produzione audio del 2013 che è stata, in parte, prodotta da StudioCanal.

Leggi anche BAFTA Awards 2024: Oppenheimer guida le nomination

Fonte: CB