The Banker’s Wife: Rosamund Pike protagonista della serie TV
Rosamund Pike nel suo primo grande ruolo televisivo in The Banker's Wife, serie tratta dal libro di Cristina Alger ambientato nell'alta finanza.
Rosamund Pike ha trovato il suo prossimo impegno, con la serie TV The Banker’s Wife che la vedrà protagonista e produttrice
Serie thriller internazionale, The Banker’s Wife sarà la nuova fatica di Rosamund Pike, nominata all’Oscar per L’amore bugiardo – Gone Girl. La star vestirà il doppio ruolo di attrice e produttrice nello show, basato sul libro di Cristina Alger. Il progetto, targato Federation Entertainment (Marseille) e Sherry Marsh (Pose), ha anche ingaggiato l’autrice televisiva Meredith Stiehm e la regista Lesli Linka Glatter.
Rosamund Pike ricorda il provino di James Bond in cui le fu chiesto di spogliarsi
Stiehm adatterà The Banker’s Wife e sarà anche impegnata come produttrice esecutiva assieme alla regista Glatter, con cui aveva già lavorato nello show Homeland. Ambientata nel mondo dell’alta finanza, spaziando da Ginevra a Parigi, da Londra a New York, la nuova serie seguirà due donne in cerca di risposte in seguito al misterioso incidente di un aeroplano che le mette entrambe, su binari paralleli, alla ricerca della verità.
Prima di vederla in The Banker’s Wife, suo primo grande impegno televisivo, Rosamund Pike sarà in A Private War, in cui darà volto alla reporter Marie Colvin. Meredith Stiehm ha svolto i compiti di autrice e produttrice esecutiva per cinque stagioni di Homeland; è inoltre la creatrice di serie quali The Bridge e Cold Case. Oltre a Homeland, Lesli Linka Glatter ha invece diretto show quali Twin Peaks, West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e Freaks and Geeks.