The Batman, aggiornamenti su The Penguin: l’inizio di un’epopea criminale

The Penguin è solo l'inizio della grande epica criminale nell'universo di The Batman.

L’universo narrativo di The Batman, avviato con il film che vede protagonista Robert Pattinson, è destinato ad ampliarsi con la nuova serie The Penguin e un ulteriore progetto in fase di sviluppo. Dylan Clark, produttore della serie con Colin Farrell, ha illustrato come questo universo verrà trattato come un’epopea criminale, esplorando i vari antagonisti di Batman e i crimini di Gotham City.

The Penguin, la prospettiva sul futuro di The Batman

The Penguin; cinematographe.it

The Penguin riprenderà le vicende dopo la morte di Carmine Falcone, con Colin Farrell che torna nei panni del Pinguino. La serie includerà elementi precedentemente ideati per il progetto su Gotham P.D., offrendo uno sguardo al rapporto tra il protagonista e sua madre, interpretata da Deirdre O’Connell. Inoltre, vedremo il ritorno di Sofia Falcone, interpretata da Cristin Milioti, dopo un periodo passato all’Arkham Asylum.

Questa serie fungerà da ponte tra il primo film e il suo sequel, The Batman 2. Maggiori dettagli su questo secondo film saranno rivelati al Comic-Con. La trama della serie vedrà Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, cercare di prendere il controllo dell’impero criminale di Falcone, mentre Sofia Falcone e altri personaggi influenti cercheranno di contrastarlo.

Tra i membri del cast figurano anche Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Clancy Brown, James Madio, Scott Cohen, Michael Zegen, Carmen Ejogo e Theo Rossi.