The Batman: la star Colin Farrell svela il numero di episodi per la serie TV sul Pinguino
La serie con il Pinguino di Colin Farrell è pronta ad arrivare sullo schermo per tutti i fan accaniti del mondo di Gotham: ecco quanti saranno gli episodi previsti!
The Batman è stata sicuramente un grande sorpresa per tutti gli amanti de L’Uomo Pipistrello: il lungometraggio diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), infatti, ha totalmente riscritto le origini del famoso supereroe DC, introducendo tra l’altro Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse) nel mondo DCEU. Un Bruce Wayne più giovane e inesperto, ma carico di vendetta che ha totalmente galvanizzato il pubblico. Quasi fin da subito è stato annunciato che, grazie all’apprezzamento del film, si è deciso di ampliare questo universo indipendente con due spin-off seriali dedicati a Il Pinguino interpretato da Colin Farrell e anche all‘Arkham Asylum che vanno ad anticipare il sequel del film.
A dicembre 2023, è stato proprio Colin Farrell a lasciare intendere quando potrebbero cominciare le riprese della serie televisiva sul personaggio che ha interpretato in The Batman, cioè il Pinguino. Il periodo indicato dal celebre attore è febbraio-marzo. Ne ha parlato durante una chiacchierata congiunta con Jamie Lee Curtis per Variety: “[Il Pinguino] l’ho interpretato in un film. Spero di interpretarlo nuovamente per la televisione in Febbraio o in Marzo. Così avrò un lavoro“. Ora, la star aggiunge altre informazioni importanti.
Colin Farrell, il Pinguino di The Batman, rivela il numero di episodi presenti nella serie TV a lui dedicata
Colin Farrell tornerà nel ruolo di Oswald Cobblepot aka Pinguino e in una intervista con la rivista Variety ha svelato i retroscena e i primi dettagli della serie TV in arrivo, confermando il numero di puntate previste per la stagione 1. “Sarà una cosa di otto episodi. Ruoterà attorno all’ascesa di Oz al potere, per riempire il vuoto lasciato dalla morte di Falcone” afferma la star. Oltre ad essere confermato il numero di episodi, viene anche stabilito il periodo storico in cui si svolge lo show. Ovvero, tra il primo ed il secondo film previsto dalla trilogia di Matt Reeves. L’idea di Matt [Reeves] era di far cominciare la serie del Pinguino circa una settimana dopo la fine di The Batman. E se funziona, se la traiettoria è interessante, il pubblico apprezza, e noi facciamo il nostro lavoro nel modo giusto, il secondo film [di Batman] ripartirà da dove sarà finito lo show di HBO.
Le riprese non sono ancora cominciate e una data di uscita non è ancora disponibile. In ogni caso, The Batman – Part II arriverà il 3 ottobre 2025 nelle sale US, e si ipotizza che la serie TV possa andare in onda nel 2024.