The Batman: Matt Reeves anticipa una possibile serie spin-off su Due Facce

Reeves sta anche lavorando al sequel di The Batman

L’universo di The Batman continua a espandersi sotto la guida di Matt Reeves, che ha accennato alla possibilità di sviluppare una serie spin-off incentrata su Harvey Dent, prima della sua trasformazione nel temuto villain Due Facce.

Con l’imminente arrivo di The Penguin, Reeves sembra interessato ad approfondire altre figure iconiche di The Batman

The Batman - cinematographe.it

In una recente intervista, Reeves ha lasciato intendere che un progetto su Harvey Dent potrebbe essere discusso presto, rivelando che ci sono state conversazioni su come esplorare il personaggio prima del suo tragico destino. Questo spin-off si collocherebbe, secondo le parole del regista, come una sorta di dramma legale, concentrato sugli eventi che precedono l’incidente che trasforma Dent in Due Facce.

La scelta di Harvey Dent come protagonista di una potenziale serie non sorprende, data la centralità del suo personaggio in The Batman. Dent, procuratore distrettuale di grande integrità, diventa uno dei nemici più pericolosi di Batman dopo essere stato sfregiato, cadendo in un abisso morale che riflette il suo viso diviso.

Reeves sta anche lavorando al sequel di The Batman, il che pone ulteriori interrogativi sulla tempistica e sullo sviluppo di altri progetti spin-off. Se da un lato la serie The Penguin ha già creato aspettative molto alte, confermate dalle prime recensioni positive, dall’altro la possibile serie su Dent dovrà evitare di ripetere dinamiche già viste.

Leggi anche The Batman: Il regista sta ancora progettando di realizzare una trilogia