The Batman: Terence Winter lascia la serie spinoff HBO Max

Ecco cosa è accaduto all'interno della produzione di questa nuova serie tv.

Come alcuni di voi sapranno certamente, The Batman avrà una serie ambientata nello stesso universo

Il The Batman di Matt Reeves, che sarà interpretato cinematograficamente da R<obert Pattinson, avrà una sua serie spinoff che, stando alle prime indiscrezioni, mostrerà la durezza della realtà cittadina di Gotham facendoci vedere i livelli altissimi di corruzione che infestano il luogo. La notizia di oggi, riportata per prima da The Hollywood Reporter, è che Terence Winter si è dimesso dai ruoli di scrittore, produttore esecutivo e showrunner. Le motivazioni, come spesso accade in questi casi, sarebbero da ascrivere a “divergenze creative”. Questa motivazione è stata confermata da Deadline.

Justice League, Zack Snyder svela:Le riprese aggiuntive durano solo 4 minuti

La serie di The Batman sarà incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham ed amplierà il mondo che vedremo nella pellicola, dando molto spazio ai vari personaggi che compongono il mondo DC e, in particolare, proprio di Gotham City. Reeves in agosto aveva detto che la serie è un prequel del suo film in cui un “vigilante mascherato … inizia a sconvolgere la città”. La serie si concentrerà sulla corruzione della città che “risale a molti anni addietro” e viene raccontata dal punto di vista di un poliziotto corrotto.

La storia racconterà a tutti gli effetti di una battaglia per la salvezza della sua anima.

La società di produzione di Reeves produrrà la serie TV in associazione con WBTV. Il drama, basato sui personaggi creati per la DC da Bob Kane con Bill Finger, sarà anche prodotto da Daniel Pipski e Adam Kassan della 6th & Idaho; Rafi Crohn sarà co-produttore esecutivo. Warner Bros International Television Distribution distribuirà la serie a livello globale.

I dettagli della trama di The Batman sono ancora nascosti, ma il progetto sarà incentrato su Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne, che racconta del personaggio durante i suoi anni formativi come protettore di Gotham City. L’eroe farà molto sfoggio delle sue abilità investigative. Molto più di quanto abbiamo visto in precedenza. Il film dovrebbe anche essere la prima puntata di una nuova trilogia con l’attore nelle vesti del Cavaliere Oscuro.

 

Fonte: deadline