The Big Bang Theory: alcuni oggetti saranno esposti allo Smithsonian
Dopo il finale di serie alcuni oggetti di scena saranno esposti nel museo Smithsonian.
I costumi dei protagonisti di The Big Bang Theory saranno esposti in una mostra allo Smithsonian.
The Big Bang Theory fa ora parte della storia della televisione e presto entrerà a far parte della storia americana, grazie allo Smithsonian’s National Museum of American History, che ha acquisito pezzi iconici del cast televisivo da aggiungere alla sua collezione. La camicia Super Hero di Sheldon Cooper, la fibbia e la cintura di Howard Wolowitz, la gonna al ginocchio di Amy Farrah Fowler e altri capi si uniscono alla collezione del museo a Washington, DC. Non è stata ancora annunciata la data di inaugurazione della collezione.
La notizia è stata svelata da Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch durante l’apparizione al The Late Show con Stephen Colbert.
Leggi anche: Black Panther: alcuni oggetti del film saranno esposti allo Smithsonian
Lo show si firma come la più lunga serie multi-camera nella storia della televisione, con 279 episodi e 12 stagioni, The Big Bang Theory ha trasmesso i suoi ultimi due episodi back-to-back giovedì 16 maggio 2019 negli Stati Uniti.
Il museo vede la sua missione nel preservare la memoria nazionale, e la sua collezione include oggetti iconici come la sedia di Archie Bunker di All in the Family, la giacca NY Jets di Kevin Arnold di The Wonder Years e una sceneggiatura annotata dall’episodio pilota di X-Files.
La donazione di The Big Bang Theory include i costumi completi indossati dai sette personaggi principali, tutti della costumista della serie, Mary Quigley. Inoltre la produzione ha donato anche la giacca cargo con cappuccio di Leonard Hofstadter e la maglietta “Recycle“, la canottiera e gli stivali Ugg di Penny, il giubbotto e la giacca maglione di Rajesh Koothrappali e l’abito floreale e cardigan di Bernadette Rostenkowski-Wolowitz.
L’ultima stagione della serie tv, la dodicesima, è attualmente in onda anche in Italia, su Premium Joi. Vedremo il finale di serie il prossimo mese.