The Blacklist: Edi Gathegi protagonista dello spinoff

Edi Gathegi, ampiamente presente all’interno dell’ultima stagione di The Blacklist, è stato scelto per interpretare il suo personaggio anche nello spinoff della serie NBC.
Gathegi sarà l’antagonista di Famke Janssen e Ryan Eggold, riprendendo il suo ruolo di Matias Solomon, un agente della Congrega sulle orme di Reddington, noto criminale che, dopo vent’anni di latitanza, decide di consegnarsi all’ FBI in qualità di informatore. Di seguito la trama di The Blacklist:

Raymond ‘Red’ Reddington, uno dei più pericolosi ricercati dall’FBI, si costituisce a sorpresa all’agenzia offrendosi di fornire informazioni su ogni criminale con cui abbia avuto a che fare: come clausola all’accordo, chiede di avere l’unico suo referente in Elizabeth Keen, una giovane analista al suo primo giorno di servizio nel Bureau. Questa richiesta, all’apparenza incomprensibile, costringe l’agenzia a rendere “Lizzie” parte integrante di una segreta unità operativa, che da quel momento inizia a occuparsi essenzialmente dei casi forniti da “Red”.
La speciale blacklist stilata da Reddington tradisce un carattere molto personale: l’uomo, infatti, grazie a questa vuole liberare la piazza dai suoi principali nemici, avvalendosi di fatto delle forze dell’FBI per proprio tornaconto; il Bureau non può tuttavia esimersi dal catturare quelli che sono a tutti gli effetti dei criminali, dando così l’avallo a questa singolare collaborazione. Tutto ciò finisce ben presto per intrecciarsi con le vicende personali della stessa Elizabeth, orfana dai tempi dell’infanzia, che cerca di capire quale sia la vera natura del legame tra lei e Reddington.

The Blacklist: Edie Gathegi torna nello spinoff della serie NBC

Il nuovo show sarà introdotto come speciale spinoff all’interno dell’episodio 322 di The Blacklist che sarà trasmesso il 12 maggio: lo spinoff è stato creato da Bokenkamp e Eisendrath che produrranno lo show insieme ai produttori esecutivi John Davis e John Fox.
Contemporanemante, Gathegi continuerà la sua partecipazione regolare alla serie Start Up, prodotta anch’essa da Sony TV.

 

Fonte: Deadline