The Blacklist si concluderà con la Stagione 10
L'apprezzata serie televisiva con James Spader e Megan Boone ha fatto il suo corso.
The Blacklist è sicuramente uno dei prodigi seriali degli ultimi anni: lo show, che ha debuttato, con la prima stagione, nel 2013, vede al centro della storia, in particolare, Raymond Reddington, uno dei più pericolosi ricercati dell’FBI (che ha il volto di James Spader) che si costituisce a sorpresa, diventando un consulente dell’FBI stessa, iniziando a diffondere informazioni molto importanti. Ad ascoltare la sua confessione, Elizabeth Keen (interpretata da Megan Boone), una giovane analista appena arrivata al Bureau che scopre improvvisamente che esiste un’unità speciale proprio dedicata ai vari nomi che Reddington segnala, una blacklist che di fatto è una lista di suoi nemici giurati.
The Blacklist è disponibile in Italia su NOW e su Tim Vision (le prime 4 stagioni)
Uno show decisamente molto particolare che purtroppo è arrivato al capolinea. Come comunicato da The Hollywood Reporter, infatti, il 26 febbraio arriverà sulla NBC la decima e ultima stagione di The Blacklist. Ad ufficializzare la cosa, Lisa Katz, responsabile dei contenuti scripted di NBC Universal Television e streaming che ha commentato la notizia così:
Non capita spesso che una serie risuoni così profondamente con un pubblico da andare in onda per 10 stagioni, ma The Blacklist si è rivelata una combinazione perfetta di produttori di grande talento, scrittura stellare, un cast che non ha mai mancato di offrire e una troupe che ha sempre è stato all’altezza dell’occasione. Un enorme grazie ai nostri partner di Sony, tutti coloro che negli ultimi dieci anni hanno reso questo spettacolo parte integrante della storia leggendaria della NBC e, naturalmente, un cenno speciale a James Spader, la cui performance rimane a dir poco spettacolare.
In realtà, era da tempo che si paventava una fine di The Blacklist specialmente da quando era uscita di scena Megan Boone e anche il creatore e co-showrunner, Jon Bokenkamp, aveva abbandonato il progetto. Vi ricordiamo che, attualmente, lo show è disponibile su NOW (visto che la realizzazione è in onda su Sky Investigation e Fox Crime), mentre le prime 4 stagioni sono anche su Tim Vision.