The Blair Witch Project: Lionsgate sta sviluppando una serie tv
Dopo Blair Witch di Adam Wingard, del 2016, potremmo avere un altro progetto che andrebbe ad inserirsi all'interno della mitologia creata da The Blair Witch Project: è in via di sviluppo una serie tv alla Lionsgate.
La Lionsgate sta lavorando a una serie tv basata su The Blair Witch Project del 1999 di Eduardo Sanchez e Daniel Myrick
Secondo quanto riportato su Deadline, Lionsgate sta compiendo importanti mosse nel campo del digital content con il nuovo Studio L. Lo studio ha annunciato in questi giorni il suo programma iniziale, che prevede già 3 film insieme a dei progetti a episodi in via di sviluppo. Tra questi ultimi, c’è una serie ispirata al cult The Blair Witch Project (QUI la nostra recensione), che ha dato vita a due sequel e a un prossimo documentario.
Il materiale video che è stato trovato racconta la storia di tre studenti di cinema (Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams) che vanno in un piccolo paese per girare un documentario sulla strega di Blair, una leggendaria killer del posto. Durante alcuni giorni, gli studenti intervistano gli abitanti del paese e raccolgono informazioni a supporto della veridicità del racconto. Il progetto, però, prende una piega spaventosa e inquietante quando gli studenti si perdono nei boschi e iniziano a sentire rumori raccapriccianti.
Blair Witch, del 2016, di Adam Wingard e Simon Barrett, ha aperto le porte ad un’estesa mitologia, nel loro paradossale adattamento. Sarà interessante scoprire se la nuova serie rimarrà fedele alla tradizione o se inizierà un nuovo percorso ancora inesplorato.
[amazon_link asins=’B01LTHLY0M,B001C0X3VK,B000SL1VO0,B00GY81VIW,B01M6BQR6W,B004EMS0KW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13646cad-180d-11e8-951a-6f2579f8d535′]