The Book of Boba Fett: Jon Favreau ci spiega l’obiettivo del protagonista
La realizzazione, ideata da Jon Favreau con la regia di Robert Rodriguez, è uno spin-off di The Mandalorian.
The Book of Boba Fett arriva su Disney+ il 29 dicembre 2021
The Book of Boba Fett è la nuova serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che sta per arrivare direttamente su Disney+ come The Mandalorian. Non a caso, l’opera, che vede l’ideazione di Jon Favreau (come lo show sopracitato) e la regia di Robert Rodriguez, è proprio una storia parallela alle vicende de Il Mandaloriano con protagonista il cacciatore di taglie Boba Fett (Temuera Morrison) che abbiamo avuto modo di conoscere all’interno della seconda stagione, con la compagnia di Fennec Shand (Ming-Na Wen) che avevamo già visto in precedenza.
The Book of Boba Fett, in particolar modo, vedrà il noto personaggio scalare le più alte vette della criminalità di Tatooine, prendendo di fatto il posto di Jabba, visto che ha lasciato un trono vacante piuttosto desiderato dai sobborghi della malavita. Detto questo, Jon Favreau stesso, in una recente intervista per Empire, è stato decisamente più preciso, spiegando nel dettaglio qual è l’obiettivo di Boba Fett all’interno della serie.
C’è un vuoto di potere. Perché Jabba è morto. Jabba era chiaramente un leader molto forte e imponente, di cui la gente aveva molta paura e che sembrava governare con il pugno di ferro. Tiri fuori qualcuno del genere dall’ecosistema di Tatooine – e nello spazio degli Hutt in generale – e hai l’opportunità che è matura nel genere gangster. Sebbene Boba Fett sia un cacciatore di taglie molto esperto, non ha esperienza nella gestione di un’organizzazione criminale o nella gestione di forze. Non è un normale nuovo arrivato. È un esperto come lo vediamo nella maggior parte delle aree. Ma in questo caso, sta cercando di passare a un’altra posizione.
La realizzazione arriva su Disney+ il 29 dicembre 2021 in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile. La realizzazione, prodotta da Lucasfilm, Fairview Entertainment e Golem Creations, vede la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Robert Rodriguez.