The Boys come gli Oscar: pubblicato il video In Memoriam dedicato a Queen Maeve
La pagina Twitter di Vought International è sempre sul pezzo.
The Boys è la recente serie ideata da Eric Kripke (Supernatural, Il mistero della casa del tempo) ispirata in particolare al fumetto omonimo creato da Garth Ennis e Darick Robertson che, qualche anno fa, ha completamente stravolto il mercato fumettistico lanciando una forte provocazione in contrasto con il dettame supererostico di Marvel e DC. La realizzazione, nonostante le differenze con il materiale originale, ha spopolato fin dal suo arrivo su Prime Video nel 2019, quando è arrivata la Stagione 1 dello show e l’entusiasmo di pubblico e critica è continuato anche gli anni successivi con le due stagioni successive.
The Boys ha debuttato su Prime Video nel 2019
Detto questo, uno degli aspetti più interessanti di The Boys, al di là della qualità della serie, sia registica che narrativa, è da riscontrare anche nella gestione dei profili social della realizzazione che hanno scelto una direzione piuttosto peculiare visto che la pagina Vought International è ovviamente fittizia, visto che riprende esattamente le scelte e la comunicazione della falsa azienda supereroistica presente all’interno dello show. In occasione della cerimonia degli Oscar 2023 conclusa nelle ultime ore, proprio il profilo Twitter in questione ha pubblicato un video perfettamente in linea con l’Academy Awards, prendendo in giro il classico filmato In Memoriam dove vengono ricordati gli artisti scomparsi nell’ultimo anno.
Nel caso di The Boys, però, la Vought ha scelto di onorare la memoria di Queen Maeve (che ha il volto di Dominque McElligott), morta apparentemente nella terza stagione dello show, anche se in realtà ha scelto di abbandonare la sua vita da supereroina per dedicarsi al suo amore, lontano dai riflettori e fingendo quindi la sua dipartita. Vi ricordiamo che ancora non sappiamo quando l’opera tornerà con la quarta stagione anche se siamo fiduciosi di scoprire il prima possibile quando avverrà la release ufficiale delle nuove puntate.