The Changeling: FX adatterà il romanzo di Victor LaValle in una serie TV
Kelly Marcel (Venom, Cinquanta Sfumature di Grigio, Terra Nova) è stata ingaggiata per scrivere la sceneggiatura.
Kelly Marcel di Cinquanta Sfumature di Grigio realizzerà la sceneggiatura del dramma televisivo di Annapurna The Changeling
FX sta per avere la sua fiaba. La rete via cavo sta adattando il romanzo del 2017 di Victor LaValle, The Changeling, per il piccolo schermo. Il romanzo è descritto come una fiaba per adulti. Ambientato in una New York che nessuno sapeva esistesse, il dramma si concentra sull’odissea che ha sfidato la morte di Apollo Kagwa ed Emma Valentine mentre cercano di scoprire cosa è successo al figlio che gli è stato tolto. Durante il loro viaggio, viaggeranno attraverso isole incantate e boschi infestati, incontreranno streghe brillanti, giganti demoniaci e poliziotti razzisti. Affronteranno i pericoli della tecnologia personale e dei social media, la mascolinità tossica, la salute mentale delle neo-mamme e dei padri e scopriranno se sopravvivere a una fiaba è tanto brutale quanto semplicemente sopravvivere a Trumplandia.
Kelly Marcel (Venom, Cinquanta Sfumature di Grigio, Terra Nova) è stata ingaggiata per scrivere la sceneggiatura. Il progetto proviene da Annapurna Television, lo studio indipendente dietro il pilot drammatico di Fox Mixtape e l’imminente antologia sceneggiata di Netflix The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Coen. È l’ultimo sforzo del piccolo schermo di avvicinarsi ad Annapurna, che sta anche preparando una serie televisiva basata sul presunto culto del traffico sessuale Nxivm. Sue Naegle è la presidentessa di Annapurna Television guidata da Megan Ellison, aiutando il braccio della società focalizzato sul piccolo schermo dietro film come Sausage Party ed Everybody Wants Some a costruire una lavagna per le piattaforme broadcast, via cavo e digitali. Naegle è un ex presidente di HBO Entertainment. La compagnia ha in corso il pilot di Hulu, Carrie Brownstein.