The Continental: cosa ne pensa la critica? Ecco il punteggio di Rotten Tomatoes per lo spin-off di John Wick
Una tendenza positiva ha definito tutti i film di John Wick, ma la serie potrebbe rompere questo trend: ecco cosa ne pensa la critica!
The Continental è la serie TV spin-off della saga cinematografica dedicata al personaggio di John Wick (Keanu Reeves), giunta ormai al suo quarto episodio. Si tratta di film d’azione e revenge movie di grandissimo successo, vere pietre miliari del genere soprattutto in chiave contemporanea. Le coreografie di Chad Stahleski e la sua eleganza registica hanno reso il suo stile nell’affrontare le scene d’azione e di combattimento quasi imbattuto. Il mondo di John Wick, i suoi personaggi, nonché l’intera mitologia esistente intorno al leggendario hotel sono diventati iconici, guadagnandosi un seguito di fan accaniti.
L’ultimo film, John Wick 4, potrebbe essere il capitolo finale della parabola dell’omonimo protagonista, ormai vendicato e stanco della sua lunga carriera di killer. Baba Yaga è finalmente andato, ci ha abbandonato? Vista la fatica che Keanu Reeves mette nella creazione del personaggio e considerata anche la sua età, è molto possibile che l’addio a John sia definitivo. Ma il mondo di Wick è ancora vivo, come dimostra la serie nuova di zecca pronta ad ampliare gli orizzonti di questo affascinante e divertente mondo. Ma The Continental regge il confronto con la saga cinematografica? Il punteggio su Rotten Tomatoes, aggregatore di critiche, sembra confermare il contrario.
The Continental: la critica è divisa a metà sull’esito finale dello spin-off dedicato al celebre hotel
La serie TV, nonostante abbia un cast stellare guidato dalla superstare Mel Gibson, non ha colpito proprio tutti i critici che hanno avuto la possibilità di guardare un primo screening degli episodi. Infatti, su 43 critiche registrate da Rotten Tomatoes, il punteggio medio è stabile sul 50%. Non tutti hanno gradito questo spin-off, sottolinenando che si tratta di una aggiunta piuttosto inutile all’intero franchising, un surplus di personaggi e sottotrame senza spessore ma soprattutto senza stile.
Le coreografie tanto amate di Stahaleski, uno dei punti forti dei film secondo la critica, mancano in questa opera seriale che sembra completamente slegata dal prodotto madre. La mancanza di stile è stata sottolineata da molti critici, che sembrano decisamente delusi dalle prime puntate. Resta da vedere come reagiranno i fan, il grande pubblico, la cui opinione sancirà l’esito finale dell’opera. Al momento, The Continental ha il punteggio più basso dell’intera saga: al secondo posto il primo John Wick con l’86%, sia John Wick – Capitolo 2 che il terzo film sono a pari merito con l’89% e John Wick 4 è al primo posto con il 94%.