The Continental: il regista spiega una grande differenza con i film di John Wick
Lo show, in arrivo su Prime Video in Italia, è un vero e proprio prequel della saga con Keanu Reeves protagonista.
The Continental (in italiano adattata come The Continental: Dal mondo di John Wick) è la recente serie televisiva che, come suggerisce già il titolo, ha più di un collegamento con la famosa saga action che vede come protagonista Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Constantine). Ebbene, in particolare, lo show è un vero e proprio prequel che è totalmente incentrato sulla famosa linea di alberghi per assassini, svelando anche le versioni giovani di due personaggi chiave del franchise, grandissimi alleati di Wick ovvero Winston Scott (che ha il volto di Ian McShane) e Charon (incarnato da Ayomide Adegun).
The Continental è in arrivo il 22 settembre 2023 su Prime Video
Nonostante ci siano degli ovvi collegamenti proprio tra The Continental e la saga di John Wick, il regista della miniserie, ovvero Albert Hughes (Codice Genesi, Dollari sporchi) ci ha tenuto a precisare (a MovieWeb) qual è la più grande differenza tra i due progetti. In altre parole, il film-maker ha fatto capire che a, differenza dei film di Wick dove l’azione si sviluppa in modo immediato, senza nessuna pausa, proprio nella serie, al contrario, tutta la dinamicità e i combattimenti si costruiscono a mano a mano, sfruttando appieno, ovviamente, la cornice seriale che al tempo stesso dà la possibilità di caratterizzare i vari personaggi al meglio.
“Vengo dalla scuola dell’amore per i film di Sergio Leone, dove tutto ruota intorno alla tensione, all’accumulo e al rapido rilascio della violenza. Avevo bisogno di trovare la via di mezzo.”
Vi ricordiamo che The Continental, prodotta in particolare da Thunder Road e Lionsgate Television, vede la produzione esecutiva di Basil Iwanyk, Albert Hughes, Derek Kolstad, David Leitch, Marshall Persinger, Rhett Reese, Chad Stahelski, Paul Wernick, Greg Coolidge, Erica Lee, Shawn Simmons, Kirk Ward, Chris Collins e un cast composto anche da Colin Woodell nella parte di Winston Scott, Mel Gibson nel ruolo di Cormac, Peter Greene che presta il volto a Zio Charlie, Jeremy Bobb nelle fattezze di Mayhew e molti altri ancora. La realizzazione arriva precisamente su Prime Video (per il mercato italiano) il 22 settembre 2023.
Leggi anche The Continental: i produttori esecutivi parlano della Stagione 2