The Continental: mostrato il primo sanguinoso poster dello spin-off di John Wick
La miniserie, ideata da Greg Coolidge, Shawn Simmons e Kirk Ward, è inoltre un prequel della serie cinematografica con Keanu Reeves protagonista.
The Continental è la nuova serie televisiva che nasce come costola dell’apprezzata serie cinematografica di John Wick che ha debuttato sul grande schermo oramai 9 anni fa. Lo show, ideato in particolare da Greg Coolidge (Poliziotto in prova, Impiegato del mese), Shawn Simmons (Cose da uomini, Wayne) e Kirk Ward (The Island, The Fan – Il mito) è uno spin-off del franchise action che vede come protagonista il frenetico Keanu Reeves (Dracula di Bram Stoker, Matrix) e a livello narrativo ruota intorno alla famigerata catena di alberghi che permette una neutralità tra le sue mura. Non è ancora chiaro cosa scopriremo all’interno della realizzazione, ma a giudicare da alcune scelte di casting, siamo in presenza di un prequel con delle versioni giovani di personaggi che già conosciamo.
The Continental è in arrivo su Peacock a settembre 2023
Ebbene, finalmente, dopo che non mancano molti mesi all’arrivo di The Continental sulla piattaforma Peacock, grazie a Screen Rant abbiamo avuto la possibilità di vedere il primo poster ufficiale dell’opera che, nel suo linearismo, è molto significativo ed enigmatico. In particolare vediamo una pulsantiera di un ascensore, chiaro riferimento ad una ascensore di un hotel ovviamente, totalmente insanguinato, con il tasto 9 acceso (visto che poi la serie arriverà a settembre 2023) e la frase: “Prepare for check-in”, “Preparati al check-in”, forse un rimando al fatto che, a breve, vedremo anche il primo trailer dell’opera.
The Continental, prodotta da Thunder Road Pictures e Lionsgate Television, vede un cast composto nel dettaglio da Colin Woodell nella parte di un giovane Winston Scott, Ayomide Adegun che impersona un giovane Charon, Mel Gibson che interpreta Cormac, Nhung Kate che impersona Yen e molti altri ancora. Non sappiamo ancora, tra l’altro, quali saranno i collegamenti effettivi con John Wick ma ci auguriamo di scoprirli il prima possibile, così da comprende ancora meglio quali sono le differenze e le similitudini tra i due prodotti.