The Continental: la serie tv spin-off di John Wick ha trovato il suo regista
The Continental continua la sua produzione ha trovato il regista di due degli episodi della serie.
The Continental ha trovato il regista di due degli episodi della serie.
Lo spin-off televisivo di John Wick di Lionsgate, The Continental ha scelto come regista Albert Hughes, che prenderà le redini di due dei tre episodi della serie limitata. Il film più conosciuto di Hughes è The Book of Eli, il thriller post-apocalittico di Denzel Washington che ha diretto con suo fratello Allen. Più di recente, Hughes ha diretto The Good Lord Bird, con Ethan Hawke.
Prima che la serie fosse pensata per essere composta da puntate della durata di un film, il regista di Wick, Chad Stahelski avrebbe dovuto dirigere l’episodio pilota della serie, ma ora i piani sono cambiati. Anche se non siederà sulla sedia del regista, Stahelski sarà il produttore esecutivo con il creatore di Wick Derek Kolstad e Basil Iwanyk di Thunder Road.
The Continental sarà ambientato negli anni ’70 e vedrà l’ascesa al potere di Winston mentre costruisce l’hotel per sicari. Winston, ovviamente, è il personaggio interpretato da Ian McShane. McShane ha recentemente concluso un accordo per apparire anche in John Wick 4. Il capo della Lionsgate TV Kevin Beggs ha detto a proposito della serie:
Siamo rimasti davvero sbalorditi perché la serie ha risolto un sacco di problemi ed è stato super eccitante. La serie è ambientata in una New York in rovina negli anni ’70 con uno sciopero della spazzatura che ha ammucchiato sacchi di spazzatura al terzo piano della maggior parte dei brownstones, e la mafia si sta impegnando in quel business. Da qui inizierà la storia delle origini di The Continental e di come è diventato l’hotel che conosciamo nel franchise di John Wick.
John Wick 4 è attualmente impostato per debuttare nelle sale cinematografiche il 27 maggio 2022, mentre The Continental non ha ancora fissato una data di uscita.