The Crown: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher!
Mentre la terza stagione di The Crown ancora non è stata distribuita, per la quarta stagione è già stata scelta un'attrice importante che interpreterà un personaggio di peso quali è l'ex Primo Ministro britannico.
L’attrice Gillian Anderson, storica Scully di X-Files, interpreterà il Primo Ministro Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown
In attesa dell’uscita della terza stagione di The Crown stanno già arrivando importanti indiscrezioni sulla quarta stagione. Infatti è stato appena ufficializzato che Gillian Anderson (la famosa Scully di X-Files, ultimamente vista in Sex Education) entrerà a far parte del cast della serie, ed interpreterà nientemeno che Margaret Thatcher.
The Crown – Stagione 3: cosa sappiamo della serie Netflix
L’ultima attrice che aveva portato l’ex Primo Ministro inglese sullo schermo era stata Meryl Streep in The Iron Lady. La presenza di Gillian Anderson nella quarta stagione di The Crown arricchisce ulteriormente un cast che nel corso degli anni si è sempre più caratterizzato per nomi di spicco ed attori di rilievo.
Claire Foy ha consegnato lo scettro alla vincitrice del Golden Globe Olivia Colman, che assumerà il ruolo di protagonista nei panni della regina Elisabetta, con Tobias Menzies ora protagonista nel ruolo del Principe Filippo (subentrato a Matt Smith).
Helena Bonham-Carter sostituirà Vanessa Kirby nei panni della sorella di Elisabetta, la principessa Margaret, mentre Ben Daniels assumerà il ruolo del marito di Margaret, Antony Armstrong-Jones, subentrando a Matthew Goode. A completare il cast, Josh O’Connor (God’s Own Country) interpreterà un giovane principe Carlo, con Erin Doherty che interpreta la principessa Anna.
La nuova stagione di The Crown esplorerà l’era dal 1964 fino agli anni ’70.