The Crown, Helena Bonham Carter: “Avevo paura prima delle riprese”
L'attrice ha rivelato in un'intervista di aver avuto l'ansia prima di iniziare le riprese della serie TV.
Helena Bonham Carter ha svelato di essere stata in ansia per interpretare la Principessa Margherita in The Crown
Si attende la quarta stagione di The Crown, mentre è stata confermata una sesta, ma la quinta non arriverà prima del 2022. A questo giro tornano ad interpretare rispettivamente la Regina Elisabetta e la Principessa Margherita Olivia Colman e Helena Bonham Carter, dopo il passaggio di testimone da Claire Foy e Vanessa Kirby. Interpretare ruoli di personaggi così noti e vicini all’immaginario collettivo, specialmente in Gran Bretagna, non è facile: ne ha parlato recentemente proprio Helena Bonham Carter.
“All’inizio ero molto spaventata; non avevo immediatamente intenzione di farlo. Perché quando interpreti qualcuno che tutti pensano di conoscere, hai tutto il peso sulle spalle. Poi ha un’altra persona che ha vinto un BAFTA per la sua performance, sull’altra spalla, quindi era molto spaventoso.”
Alla fine, Helena Bonham Carter come Vanessa Kirby prima di lei è stata nominata nella stessa categoria e nello stesso ruolo nell’edizione 2020 dei BAFTA. Dopo aver accettato il ruolo, l’attrice ha incontrato persone che conoscevano la Principessa:
“Mi aiuta nelle mie paure – la mia ricerca ha a che fare con l’ansia. Come posso tenere sotto controllo la mia ansia fino al giorno uno? Quando il giorno uno inizia, il cervello smette di preoccuparsi se lavori con le persone giuste.”