The Crown: la stagione 5 non arriverà prima del 2022
Imelda Staunton non farà il suo ingresso a corte nei panni della regina Elisabetta II fino al 2022, dato che The Crown si sta prendendo una pausa dalle riprese.
La serie Netflix The Crown si prende una pausa dalle riprese. Non arriverà prima del 2022
Imelda Staunton non farà il suo ingresso a corte nei panni della regina Elisabetta II fino al 2022, dato che The Crown si sta prendendo una pausa dalle riprese, come ha rivelato in esclusiva Deadline. La Left Bank Pictures non inizierà le riprese della quinta stagione della seguitissima serie Netflix fino a giugno del prossimo anno, il che significa che non ci saranno nuovi episodi da guardare nel 2021. L’interruzione delle riprese non ha nulla a che vedere con la pandemia, ma è stata una decisione della produzione. Uno dei motivi pare essere la grande ambizione della serie e la difficoltà di girare in studio e di scovare location. Ci fu una pausa simile tra la stagione 2 e la 3, che furono separate da un gap di due anni quando Claire Foy si allontanò dal trono e per l’erede Olivia Colman.
Con le riprese della stagione 5 nel giugno del 2021, la sesta e ultima stagione girerà a questo punto nel 2022, per arrivare presumibilmente nel 2023. Netflix a gennaio aveva annunciato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima, ma pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale che ci sarà una sesta e ultima stagione. Nel frattempo, la stagione 4 arriverà su Netflix entro la fine dell’anno e ci porterà fino al 1990, quando Margaret Thatcher venne espulsa come Primo Ministro. L’attrice di X-Files e di Sex Education Gillian Anderson reciterà nel ruolo della Lady di ferro, mentre la principessa Diana (interpretata da Emma Corrin) avrà un ruolo chiave nella storia, sposando il principe Carlo (Josh O’Connor).