The Crown: il cast promette un’introduzione emozionante della principessa Diana
Il cast di The Crown parla dell'attesissima introduzione del personaggio della principessa Diana previsto per la prossima stagione del fortunato show Netflix.
Secondo gli attori di The Crown, la presentazione del personaggio di Diana nella quarta stagione sarà unica
L’ambizioso progetto di The Crown, giunto ora alla sua terza stagione, racconta la storia del regno di Elisabetta II, l’attuale sovrana del Regno Unito. I principali eventi narrati nell’elegante show di Netflix, quindi, sono pura storia nota a molti appassionati. Non è un segreto, quindi, che tutti stiano attendendo con grande curiosità l’introduzione di un personaggio speciale nella quarta stagione. La principessa Diana, infatti, occupa da sempre un posto speciale nell’immaginario popolare. Come verrà presentata in The Crown?
Anche se tutti sanno che la principessa Diana (interpretata da Emma Corrin) arriverà solamente nella prossima stagione, non si ha infatti ancora un’idea di cosa aspettarsi sulle modalità con cui verrà raccontata la storia che tutti conoscono ma, soprattutto, su come ne verranno affrontati i risvolti meno noti. I membri del cast nelle recenti interviste promozionali sono stati molto attenti a questi dettagli ma in un’intervista a The Wrap gli attori Josh O’Connor (il principe Carlo), Erin Doherty (la principessa Anna) e Tobias Menzies (il principe Filippo) hanno condiviso alcune sensazioni sull’attesa presentazione di Diana. In particolare O’Connor ha riflettuto sull’approccio di Peter Morgan alla storia
“Ovviamente non entrerò nei dettagli ma al momento stiamo girando la quarta stagione e Emma sta facendo un lavoro straordinario. Penso che quello che sarà interessante è che, in ultima analisi, sappiamo così tanto sul rapporto tra Carlo e Diana, sappiamo molto sulla prospettiva di Diana ma anche su quella di Carlo. Penso che quello che sarà interessante sarà vedere come come Peter elaborerà entrambi i punti di vista e racconterà ciò che sappiamo. The Crown è così brillante nel muoversi dagli eventi reali che conosciamo agli aspetti più intimi e privati. Una cosa che trovo sempre utile in The Crown è che, se si torna alla alla prima o alla seconda stagione – e anche alla terza – non importa quello che pensi che ti verrà detto da Peter Morgan, quello che pensi sia la cosa più interessante di quel periodo viene sempre ricondotto alla corona. Tutto si riferisce sempre alla questione della corona e della potenza”
La principessa Diana, tuttavia, non sarà l’unico personaggio a fare il suo debutto nella quarta stagione della serie Netflix. Oltre a lei, infatti, il pubblico conoscerà anche l’attesissima Margaret Thatcher interpretata da Gillian Anderson.