The Crown – Stagione 5: Lesley Manville sarà la principessa Margaret
Lesley Manville è l'ultima aggiunta al cast della serie The Crown, l'attrice darà il cambio ad Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret.
La nominata ai premi Oscar Lesley Manville si unisce al cast dell’acclamata serie The Crown
Lesley Manville è l’ultima aggiunta al cast della serie The Crown, l’attrice nominata agli Oscar darà il cambio ad Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret. Netflix ha confermato che Manville ha firmato per la quinta e ultima stagione del sontuoso dramma reale e che il produttore britannico Left Bank Pictures darà inizio alle riprese l’anno prossimo.
Lesley Manville will play Princess Margaret in the fifth season of The Crown. pic.twitter.com/R5aZEBOW0t
— The Crown (@TheCrownNetflix) July 2, 2020
L’attrice si unisce a Imelda Staunton, che interpreta la regina Elisabetta II, in sostituzione di Olivia Colman. La principessa Margaret è la sorella minore della regina ed è stata interpretata da Vanessa Kirby nelle stagioni 1 e 2. Manville ha ottenuto una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per il suo lavoro in Il filo nascosto nel 2017. Ha anche recitato in Maleficent: Mistress Of Evil ed è la protagonista della commedia di successo della BBC Mum.
Leggi anche la nostra recensione della stagione 3
Nel cast di The Crown 3 il premio Oscar Olivia Colman interpreta il ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies è invece Duca di Edimburgo, Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret, Josh O’Connor è il Principe Carlo, Erin Doherty è la Principessa Anna, Ben Daniels interpreta Lord Snowdon, Jason Watkins è il Primo Ministro Harold Wilson mentre Charles Dance è Lord Mountbatten. La terza stagione è scritta da Peter Morgan.