The Crown – Stagione 5: diamo uno sguardo ai nuovi interpreti di Diana e Carlo
Nei nuovi episodi, Elizabeth Debicki e Domic West sostituiscono rispettivamente Emma Corrin e Josh O' Connor negli stessi ruoli
The Crown – Stagione 5 ha iniziato la produzione un mese fa
The Crown è una delle serie televisive più note di Netflix: l’opera, ideata da Peter Morgan (The Queen – La Regina, Il maledetto United), ripercorre tutti gli anni di regno della Regina Elisabetta II dal suo matrimonio con Fillippo fino ai giorni nostri. La realizzazione durante gli anni è stata particolarmente premiata agli Emmy, venendo apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, che in particolare ha elogiato le interpretazioni del cast, tutte di gran livello. Un mese sono iniziate ufficialmente le riprese della quinta stagione del titolo ed oggi abbiamo delle novità in merito.
Qualche ora fa, infatti, grazie a Variety, sono state mostrate le prime immagini che mostrano i nuovi interpreti del Principe Carlo e Lady Diana: si tratta di Elizabeth Debicki e Domic West che sostituiscono Emma Corrin e Josh O’ Connor, che hanno interpretato gli stessi personaggi nella stagione precedente. In particolare, la quinta stagione della realizzazione sarà ambientata negli anni ’90 con John Mayor come Primo Ministro (in carica dal 1990 al 1997), verrà affrontata la morte di Lady Diana Spencer e l’incendio del castello di Windsor. Ad ogni modo, come si può evincere dalle foto, i divi scelti sembrano davvero molto somiglianti con le controparti originali.
The Crown è prodotta da Left Bank Pictures e Sony Pictures Television con la produzione esecutiva di Peter Morgan, Stephen Daldry, Andy Harries, Philip Martin, Susanne Mackie, Matthew Byam-Shaw, Robert Fox, Tania Seghatchian, Nina Wolarsky, Allie Goss. Lo show ha debuttato per la prima volta il 4 novembre 2016, diventando fin da subito un must per tutti gli amanti della piattaforma e dei dramma storici. Ancora non sappiamo quando arriverà la quinta stagione, ma appena lo sapremo ve lo riporteremo prontamente.