The CW: Camila Mendes sarà Veronica nella serie tv ‘Riverdale’
The CW, nonostante gli ascolti non siano mai molto a suo favore, ha alcune delle serie più popolari del panorama televisivo americano, tra cui The Flash, The Vampire Diaries, Supernatural, The 100, Arrow, e molte altre. Il suo punto di forza è sicuramente quello di portare sul piccolo schermo le storie che di solito prendono vita solo nei fumetti. Riverdale è una di quelle, perché The CW ha ordinato il pilot della nuova serie tv e ha trovato uno dei suoi co-protagonisti in Camila Mendes. L’attrice interpreterà il ruolo di Veronica Lodge, un personaggio nato dalla base degli Archie Comics. Veronica è descritta come intelligente, sicura di sé, dalla lingua tagliente, inoltre è una studentessa al secondo anno di liceo. Veronica ritorna Riverdale, dopo aver vissuto a New York, desiderosa di reinventarsi dopo uno scandalo che coinvolge il padre.
Riverdale: Camila Mendes diventa Veronica nella nuova serie di The CW
Il pilot, che porta la classica serie a fumetti in una direzione sorprendente e sovversiva, ha concretizzato il suo cast in grande stile proprio questa settimana. Archie sarà interpretato da K.J. Apa, suo padre Fred Matthews prenderà il volto di Luke Perry – il noto attore della serie tv degli anni ’90, Beverly Hills 90210 -, Ashleigh Murray sarà Josie e Madelaine Petsch sarà Cheryl Blossom. Lili Reinhart sarà Betty, la rivale di Veronica, mentre Cole Sprouse interpreterà Jughead Jones, l’amico scansafatiche di Archie.
Greg Berlanti – che collabora ormai da molto tempo ed è creatore di alcune serie tv di The CW – e Sarah Schechter sono i produttori esecutivi del pilot di Riverdale, così come Jon Goldwater da Archie Comics. Roberto Aguirre-Sacasa (Supergirl, Glee) scriverà e ne sarà produttore esecutivo. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di The CW?
Fonte: EW