The D’Amelio Show: in uscita su Disney+ la serie sulla famiglia di Tik Tok
I tiktokers sono ormai delle vere e proprie star e non poteva mancare una serie interamente dedicata a una delle famiglie più famose del web.
Arriva sul servizio streaming di Disney+ la docuserie The D’Amelio Show
Per chi si destreggia con disinvoltura nel mondo di Tik Tok il nome D’Amelio non è per niente nuovo. Di chi si tratta? Della prima famiglia ad aver avuto successo grazie al famoso social e a cui adesso sarà dedicata una docuserie, composta da otto episodi e in arrivo su Star Original, in esclusiva in Italia su Disney+ dal 13 ottobre 2021.
The D’Amelio Show ripercorre a scalata di questa famiglia apparentemente normale che a un certo punto riesce ad uscire fuori dall’anonimato, raggiungendo il successo improvviso fino alla ribalta di Hollywood: una marea di sfide e opportunità fino ad allora impensabili per i D’Amelio. Ad acquistare maggior successo sono ovviamente le sorelle adolescenti Charli (di 16 anni) e Dixie (di 19 anni). La prima, al primo posto su Tik Tok con oltre 150 milioni di follower sui diversi social (raggiunti in meno di un anno), si è trovata a fronteggiare lo strano mondo della celebrità, dovendo imparare in fretta a gestire e bilanciare una community che pende letteralmente dalle sue labbra con una vita pressoché normale fatta di amici, danza, scuola, famiglia, alla quale si aggiunge anche un trasferimento a Los Angeles e, come è ovvio in questo mondo, una serie di detrattori da zittire. Non è da meno l’ascesa della sorella maggiore Dixie, in rapidissima ascesa con un totale di 78 milioni di follower e con un canale YouTube in rapidissima crescita. Nota per essere una delle tiktokers più seguite, sta percorrendo una carriera musicale a Los Angeles.
Nello show prodotto esecutivamente da Eli Holzman e Aaron Saidman (a nome della The Intellectual Property Corporation), con Sara Reddy come showrunner ed executive producer insieme a Esther Frank, non mancano ovviamente mamma Heidi e papà Marc, ai quali è toccato il difficile compito di crescere due adolescenti divenute all’improvviso famosissime. Per assecondare i loro sogni e mantenere la famiglia unita hanno scelto di trasferirsi dall’altra parte del paese, adeguandosi alla vita di Hollywood e cercando di proteggere le due ragazze dal lato oscuro della popolarità.