The Day of the Jackal: la serie Sky con Eddie Redmayne è stata rinnovata per una seconda stagione!

Eddie Redmayne tornerà a vestire i panni dell'assassino, noto come Sciacallo: la serie tv The Day of the Jackal è stata infatti rinnovata!

Accolta positivamente sia dal pubblico che dalla critica di tutto il mondo, soprattutto per l’interpretazione camaleontica del protagonista Eddie Redmayne, The Day of the Jackal non terminerà dopo una sola stagione. Come riporta Deadline, la serie tv britannica creata e scritta da Ronan Bennett e basata sul romanzo Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth, è stata rinnovata quest’oggi per una seconda stagione, che molto probabilmente arriverà sul piccolo schermo nella prima del 2026.

The Day of the Jackal rinnovata per una seconda stagione, la trama e il cast della serie

The Day of the Jackal vede come protagonista lo Sciacallo, un ssassino solitario, sfuggente e implacabile, che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca (a vincitrice del BAFTA Rising Star Award Lashana Lynch), una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che si impegnerà in un’incessante caccia all’uomo in giro per l’Europa per riuscire a catturarlo. 

La serie The Day of the Jackal, la cui prima stagione è composta da 10 episodi, vede nel cast anche Úrsula Corberó, star della serie spagnola La casa di carta, nei panni di Nuria, Charles Dance (Il Trono di Spade, The King’s Man) nel ruolo di Timothy Winthrop, Richard Dormer (Blue LightsFortitudeIl Trono di Spade) in quello di Norman, Chukwudi Iwuji (Guardiani della GalassiaThe Split) nel ruolo di Osita Halcrow, Lia Williams (The CaptureThe Crown) nei panni di Isabel Kirby, Khalid Abdalla (The CrownIl cacciatore di aquiloni) che sarà Ulle Dag Charles, Eleanor Matsuura (The Walking DeadI Used To Be Famous) nel ruolo di Zina Jansone, Jonjo O’Neill (AndorBad Sisters) nel ruolo di Edward Carver e Sule Rimi (ClassifiedAndor) in quello di Paul Pullman.

Tags: NOW tv Sky