The Defenders: Finn Jones spiega il ruolo di Iron Fist nel team
L’attesa per la serie Marvel/Netflix The Defenders, si fa sempre più intensa e ogni dettaglio in più non fa che peggiorare la situazione. Una recente intervista di Entertainment Weekly con il cast ha rivelato molti nuovi dettagli sui personaggi e sulle dinamiche del team. Ognuno dei supereroi protagonisti (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist) avrà una storia diversa da raccontare e aggiungerà un elemento al team.
L’unico elemento completamente inesplorato rimane Iron Fist, la cui serie debutterà pochi mesi prima di The Defenders. Finora sappiamo che la serie esplorerà la minaccia del clan ninja The Hand, ma l’arco narrativo dello show rimane ancora avvolto nel mistero. Il protagonista Finn Jones ha spiegato qualcosa in più, descrivendo come Iron Fist interverrà nella storyline di The Defenders.
Finn Jones racconta il ruolo di Iron Fist in The Defenders
Come ha spiegato Jones, Danny Rand/Iron Fist vuole essere parte dei The Defenders, ma allo stesso tempo non ne è sicuro:
“È una delle contraddizioni di Danny. Da un alto, vuole disperatamente avere una famiglia, un aiuto, una guida, vuole avere persone attorno e un team. Lo cerca davvero. Ma, a causa di ciò che vedremo in Iron Fist, fa molta fatica a fidarsi delle persone, ha uno spirito molto indipendente, e vuole fare le cose a modo suo”.
In The Defenders, quindi, assisteremo al tentativo di Danny Rand di superare il trauma e adattarsi a quello che è il suo destino:
“Quello che vediamo è Danny che cerca di adattarsi, direi, che cerca di essere più a suo agio nel suo ambiente perché ha altre persone accanto a lui. Non è più solo. Vedrete il suo lato più luminoso, meno tormentato, lo vedrete mentre cerca il suo scopo nella vita”.
Iron Fist debutterà su Netflix il 17 marzo. The Defenders, invece, arriverà sulla piattaforma nei mesi successivi, ma entro il 2017.