The Defenders è lo show Marvel/Netflix meno visto in assoluto
Brutte notizie per The Defenders: è lo show Marvel/Netflix meno visto in assoluto. Al primo posto c'è la seconda stagione di Daredevil
Cosa è più forte: un quartetto di supereroi che combatte il crimine o questi personaggi presi singolarmente? La risposta potrebbe sorprendervi, ma Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono stati visti molto di più della serie crossover che li ha uniti lo scorso agosto su Netflix: The Defenders. La serie creata in collaborazione con Marvel che vede come protagonisti i quattro eroi di strada è il prodotto Marvel/Netflix meno visto della piattaforma. La stima – realizzata dall’azienda di analisi di marketing Jumpshot – è stata fatta nel territorio degli Stati Uniti, paragonando i primi 30 giorni dello show con quelli dei suoi predecessori. Netflix non diffonde i dati di visualizzazione dei suoi prodotti ai media che, inevitabilmente, devono rivolgersi a terzi.
Per comparare The Defenders, Jumpshot ha creato un indice catalogando le serie Marvel/Netflix dalla più vista, che è Daredevil 2 nel marzo 2016. Nei suoi primi 30 giorni di vita, dopo la premiere del 18 agosto, The Defenders ha raccolto solo il 17% delle visualizzazioni rispetto alla seconda stagione di Daredevil.
Le serie precedenti a The Defenders, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones, si sono comportate tutte più o meno nello stesso modo nei loro primi 30 giorni, raccogliendo rispettivamente il 28%, il 27% e il 26% delle visioni di Daredevil 2. Oltre ad essere il meno visto, The Defenders è anche la serie Marvel/Netflix le cui visualizzazioni sono calate di più da una settimana all’altra, passando dal 67%, al 48% fino al 41%.
Gli otto episodi di The Defenders – di cui QUI potete leggere la nostra recensione – racconta la storia di Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones) che, anche se riluttanti, si uniscono per salvare New York City dalla mente criminale di Alexandra Reid (Sigourney Weaver).